Seth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Professori
    Posts
    7,314
    Reputation
    +12
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous


    jpg

    Nome: Stray Seth Cognome: Gillespie Età: 10 anni ( ? ) Altezza: oltre 20m ( variabile ) Peso: innumerevoli tonnellate ( variabile ) Punti Categoria: Ifrit lv4, Sparda lv4, Force Edge lv5, Alastror lv5 ( Potenza ), lv3 ( Raggio d' azione ) Razza: Luz ( Demone Onirico ) Energia: Viola Mp: 420 Orbs: conto.
    Classe: Creatura animale ( Fenice )
    - Le creature animali sono demoni considerati reietti dalla stirpe umana e dalla stessa progenie infirica, che li etichettano come nulla più di bestie stupide e sanguinarie, animate dagli istinti. La verità è tuttavia assai più elaborata e spesso le fiere demoniache nascondono una personalità segnata e complessa dietro un' apparente giovialità e metodi spicci e poco ortodossi, derivati da una vita passata spesso in solitudine in un mondo dove l' unica legge valida è quella del più forte. I loro numero ne fa una minoranza tra i demoni, spesso si tratta di autodidatti che sviluppano il loro potere in modo spontaneo, traendo forza dalle loro emozioni e vivendo la loro simbiosi con l' habitat ad un livello più profondo di altre creature. Si dimostrano in genere animati da una grande curiosità, fame, acuti osservatori e in possesso di un grande appetito sessuale, variabili a seconda della fiera a cui somigliano. In combattimento optano per uno stile brutale, condito da trucchetti sporchi appresi nei cruenti scontri a cui prendono parte così, senza motivo apparente... solo per giocare come un gatto farebbe con dei topolini.


    Aspetto fisico: La sua capacità di cambiare forma rende difficile scrivere un rapporto dettagliato. Approssimativamente, possiamo dire che Seth ha due archetipi su cui costruisce i suoi attributi fisici, come la maggior parte dei demoni di un certo livello: un archetipo umano e uno bestiale. Il primo è un meccanismo di mimetizzazione, analogo a quello di molte creature malefiche. Una pelle cadaverica, i testimoni parlano di "una magrezza eccessiva, la sua schiena era curva e ossuta come quella di un cane denutrito", tutti gli riconoscono comunque una discreta muscolatura, sempre tesa come quella di un animale pronto a scattare. La testa è sormontata da una folta massa di capelli castani o rossicci, sempre sporchi e disordinati, la lunghezza cambia assieme agli avvistamenti. Tutti descrivono una bocca carnosa: le labbra spaccate e segnate dai segni di continue morsicature che sembra farsi quando da solo sono sempre semiaperte di fronte a *qualcuno dice zanne*; molto frequenti sono i difetti anatomici. Troppe dita, o troppo poche, unghie con "una strana forma", occhi troppo differenti nel colore, ma uno è sempre grigio. Alcuni segnalano un' ombra anormale, come se ci fosse qualcosa di gigantesco a proiettarla.
    Ad ogni modo, questi sono solo gli attributi umani di Seth, che spesso preferisce adottare vari gradi di ibridazione tra la sua forma umana e quella ferina.
    Quest' ultima è sfoggiata da Seth in caso affronti nemici di grossa stazza o comunque si sente a suo agio con chi lo circonda durante i suoi vagabondaggi, o ancora quando attraversa il piano onirico. Differentemente dalla forma umana non ci sono molti dettagli, raramente Seth assume questa forma: gli effetti che può avere su chi lo circonda - vedere: Creepying Bites - raramente sono positivi. Un disegno di Morgana Mundus raffigura una macchia scura, da cui emergono sei occhi - uno, di colore grigio - che fissano l' osservatore e nulla più. Ma i vari resoconti raccolti mostrano artigli, squame e piume, file di bocche dalle zanne aguzze e consumate, tentacoli...
    ... Seth conferma. Dovrebbe lavarsi i denti prima di mettersi in posa e dire Cheese.
    Secondo autorevoli fonti come sua moglie, Seth sarebbe superdotato e in possesso di una voce da pirla. Nessuno di noi ha avuto il coraggio di assicurarsi che la prima ipotesi sia vera - a causa del fantasma di una certa biondina armata di spadone a due mani - ma la seconda è alla portata di ogni orecchio. Tralasciando ruggiti e ringhii che sembrano quelli di un T-Rex che usa un distorsore vocale, quella del demone onirico è in effetti una voce da ragazzino, sebbene un po' troppo roca, che fa di colpo crollare ogni paura causata dal suo aspetto minaccioso. Lui però non pare preoccuparsene, anzi, sembra piacergli parecchio.
    Segni particolari? Ah si: Ha una pallina sulla seconda falange del mignolo destro e sei dita al piede sinistro ( un anulare di troppo di cui non riesce a disfarsi neppure con la manipolazione corporea ), come se il resto delle sue stranezze non bastasse, eh. Uno schizzo in rete fornitoci da un anonimo utente: X

    Profilo psicologico:
    " Ogni volta aggiunge un tassello all'impressione che ho di lui... La prima immagine che mi viene in mente pensando a Seth è di una grande bestia, una sorta di cane-lupo gigante...con un viso scisso, a metà tra due espressioni differenti..Un po' come Due Facce... "
    [ Danae Ecate Fenris ]
    Un corvaccio pigro, romantico e schizzato. Si potrebbe definire Seth pesantemente incoerente con sè stesso: non c' è altro modo di spiegare la condotta di una creatura che un istante prima può giocare al gatto col topo terrorizzando ignare vittime - le sue apparizioni hanno terrificato abbastanza gente da far nascere sul web delle discussioni che parlano della sua leggenda metropolitana - con la stessa genuina curiosità di un cucciolo e quello dopo massacrare quintali di demoni a morsi e imprecazioni. La sua personalità è semplicemente il risultato delle due nature da cui è contesa: un' innata furia e intelletto tipicamente umani che si mescolano con la sensibilità e l' istintività di una belva. Degli umani ha la razionalità, e la vena creativa, ma anche i difetti di una razza troppo animalesca e arrogante per ammettere di esserlo. Seth è infatti nevrotico, maleducato e indissolubilmente affetto da una dose di malumore insita, cicatrice di eventi che non potrà mai dimenticare per quanto ci provi e che traspare anche durante i suoi momenti di scemenza più infantile e spensierata, imbranato e sempre con la testa tra le nuvole, bugiardo con sè stesso e con gli altri, altruista solo quando può permettersi di esserlo. E per quanto sia intelligente, il suo intelletto è sempre e comunque indirizzato dai suoi desideri, è sessualmente molto affamato e emotivamente uterico, con un autocontrollo che ha smesso di funzionare da un pezzo. Afferma spesso di non capire gli umani, ma la verità è che è esattamente uguale a loro. Solo, la sua bestialità non lo rende in grado di credersi qualcosa di più di una creatura che vuole vivere e soddisfare i propri piaceri. E gli piace maledettamente esserlo, tra parentesi. Il suo lato ferino deforma queste caratteristiche, portandolo in stati di coscienza alterati e a non avere cognizione del tempo, che gli appare sempre come una grande incognita - spesso non ricorda cosa ha fatto nelle ultime ore in cui è stato preda dei suoi istinti bestiali -, ad alternare rapidamente idee e stati d' animo, momenti di assoluta genialità ad atri di completa idiozia a seconda di come gli gira. Periodi di schiaccianti depressione e pigrizia sono intervallati in modo casuale da altri di iperattività e voglia di farsi due risate, ma al tempo stesso non sono rare le giornate in cui il peso del passato si fa troppo opprimente e la rabbia verso il creato, sè stesso e i suoi sbagli è tale da succhiargli via ogni voglia di darsi da fare, facendolo precipitare in uno stato troppo indolente per fare qualcosa e troppo scazzato per poter stare fermo, fino a culminare, nel peggiore dei casi, in vere e proprie crisi isteriche. Irrazionale come un umano, spontaneo come un animale, c' è una sola costante nel suo comportamento: il suo senso dell' umorismo. Distorto a seconda della situazione, certo. A volte molto scadente, senza dubbio. Può variare da battutine sconcie ed innocenti ad un po di malsano umorismo sui bambini africani a seconda dello stato d' animo, ma la verità è che si tratta dell' unico punto fermo di un essere che ha sempre vissuto tra incertezze e sangue. Gli è andato tutto male, ed il futuro non sembra essere molto incoraggiante. Se non ci sono speranze, tanto vale riderci sopra.

    Background ufficiale: in realtà, di Seth la scuola sa poco o niente. La sua storia iniziò ufficialmente in una serata come tante, dopo un temporale. Il nostro eroe si trovava su un lampione di Mallet Town, sbucato dal nulla. Come se fino a quel momento non fosse mai esistito e alcuni dicono che sia davvero così. Di punto in bianco è entrato nelle vite delle persone che lo conoscono, portandosi dietro il suo corteo di violenza, casini, scanzonate battute e cupa follia. Ufficialmente dicevo, le uniche tracce che ha dato sui suoi trascorsi precedenti alla Devil may Cry sono nel suo curriculum, presentato quando Boide lo ha iscritto:
    CURRICULUM VITAE
    Nome: Uhm, chiamatemi Seth.
    Cognome: Gillespie.
    Indirizzo: No, sul serio... dove volete che abiti un tizio che come nome di battesimo fa il Randagio?
    Data di nascita: 24 Giugno.
    Numero telefonico: eh? O_o *strano scarabocchio*
    E-mail: fattiunpo'[email protected]
    Nazionalità: Boh, sono di un quartiere un po' in periferia all' istituto per Incubi disadattati, nel Piano Onirico. Ma lì la geografia è un po' un' opinione, quindi non so come un postino possa arrivare fin lì.
    Esperienze lavorative: nulla di insolito per voi cacciatori, da quello che ho visto. Ho ucciso, ho macellato qualche creatura paradimensionale e blablabla, il mio è esattamente il curriculum del cacciatore medio. E vi pregherei di non indagare sui miei peccatucci, così io mi impegnerò a non tirar fuori i vostri... Letteralmente. Credetemi, i pensieri del criceto che torturavate da piccoli non vedono l' ora di ricambiarvi il favore. Rispettate questa clausola e sarò il vostro eroe, stiloso e strafottente, pronto ad affrontare la follia. Demoni, vampiri, licantropi o Moguri, per me non c' è differenza. L' importante è che nessuno mi dica di fare del male ad un gatto.
    Capacità e competenze personali: conoscenza del Corvese. Me la cavo anche con la sopravvivenza in ambienti ostili come gli intestini di un leviatano, anche se il mio forte restano i trip mentali.
    Capacità e competenze relazionali: nei lavori in gruppo, ho la tendenza a mandare a quel paese il resto della squadra.
    Capacità e competenze organizzative: Sul serio, meglio lavorare da soli, o al limite con gente fidata in casi estremi. Le mie vecchie esperienze col lavoro di squadra non sono state molto incoraggianti, in effetti. Ehy, almeno avete la certezza che non mi farò mai chiudere in una carrozza al gas soporifero da un tizio inquietante che manco conosco, per seguire quegli incapaci dei miei futuri compagni!
    Capacità e competenze tecniche: uhm, ho fatto un po' di Muay Thai e uno dei tizi che mi ha generato era un soldato, quindi...
    Capacità e competenze artistiche: beh, me la cavo in disegno e pittura. So suonare un po' di chitarra e basso. Nessun attestato che confermi queste cose, comunque.
    Patente/i: nada. Per fortuna dei pedoni.
    Ulteriori informazioni: appassionato di psicologia ( eh beh, mi sebra il minimo ), fisica, letteratura, fumetti, videogiochi e dell' arte in generale. Che c' è? Un tizio con coda e artigli non può coltivare hobby da persona istruita?

    Dichiaro che le informazioni riportate in questo curriculum vitae sono esatte e veritiere, ma tanto non credo vi interessi verificarlo.
    Autorizzo il trattamento dei dati personali, ivi compresi quelli sensibili, ai sensi e per gli effetti del D. lgs. 196/2003 e ss. Mm., per le finalità di cui la presente avviso di candidatura.
    Mallet Town.

    Seth Gillespie


    Background ufficioso: note che nessuno conosce, frammenti del mistero che è il passato di Seth. Sono fonti trasmesse a pochi eletti, all' insaputa stessa del luz. Ecco perchè anche chi ne è a conoscenza parla poco della storia della sua vita, impietosito da quel demone così umano nel detestare le proprie origini e allo stesso tempo incapace di farne a meno se vuole continuare ad esistere. Incapace di scordare. Dopotutto chi vorrebbe mai ricordare? Chi potreppe mai sopportare?
    Seth Morrigan: torturato con ferri roventi per dieci giorni, in seguito sbranato. E' stato costretto ad assistere al pestaggio di Thomas ed allo stupro ai danni di Angela, da solo, su un televisore. Deceduto il 24 giugno alle ora 0:00
    Thomas Gillespie: picchiato a morte. In seguito crocifisso in un campo di grano - in uno dei terreni di proprietà della sua famiglia - per dieci giorni, con il sole cocente ed i corvi che banchettavano con la sua carne mentre lui era ancora vivo. Ha tirato il suo ultimo respiro alle ore 0:00 del 24 giugno.
    Angela Ororo: incatenata nel letto matrimoniale di Josephine Gillespie ( la nonna di Thomas ) ed in seguito stuprata più volte. Abbandonata sul talamo in catene è morta il 24 giugno alle ore 0:00, nell' incendio in seguito appiccato alla casa. Le sue ultime urla di terrore sono state il primo vagito del luz noto come Stray. Si, lo so che come prologo sembra il nuovo film di Saw, ma purtroppo è così che sono nato. Certo, ci è voluto un bel po' per trasformarmi nello splendido esemplare che avete d' avanti, ma che volete farci... avere un passato turbolento aumenta il numero di fan e ti da tante storie da raccontare il sabato sera al bar.
    I primi mesi sono stati difficili, lo ammetto. Forse era colpa delle mie pulsioni adolescenziali, o forse perchè quelli che mi hanno creato erano dei veri bastardi.
    ( Seth Gillespie )
    Nota: informazioni maggiori qui.


    Abilità



    jpg
    Phoenix
    Le capacità rigenerative di Seth superano persino quelle di molti cacciatori, lo si è visto riprendersi da danni considerati eccessivi persino per colleghi in possesso di abilità analoghe. È una capacità innata, l' unica che gli permette di tornare a galla ogni volta che si lancia verso la fine, ridendole in faccia. Può darsi che questa sua capacità venga dal ricordo della sua nascita, che sia ciò che resta dell' amore di una madre ormai in cenere. Perchè di Angela era rimasto solo quello, eppure da quelle sue braci era nato piangendo un bambino. E rinasce ancora, ogni volta che Seth subisce abbastanza danni o pressioni da rischiare la vita ecco il fuoco lambirne la carne e ridurla in cenere, ma dalla cenere nasce sempre qualcosa di nuovo. Il rogo brucia per un numero di turni pari all' entità del danno, con un rateo di un danno basso a turno fino al suo completo ripristino, combinata agli effetti che la volontà ha grazie all' Angela' s Dream consente di continuare a bruciare e rinascere anche se fatti a pezzi, si aggrappa così forte alla vita che il corpo stesso muta a ridosso di questo desiderio allo stesso modo in cui plasma zanne e artigli: si adatta di volta in volta alla minaccia che cerca di spegnere la sua fiamma, portando alla nascita di tessuti e capacità sempre più evoluti per affrontarla, sviluppando supporti variabili poichè il dolore e la paura della morte sono diversi ogni volta, e il corpo di un luz viene da essi deformato per poteri riflettere... oppure combattere.
    [ Ifrit lv4 - due status, capacità di rigenerazione e possibilità di sviluppare stati di supporto variabili tramite essa. ]

    jpg
    Under the Skin
    Forse siamo tutti dei mostri sotto sotto, forse è vero che le maschere che portiamo ci salvano dal mostrare quanto siamo disgustosi. E Seth, che non può portare maschere essendo il riflesso della sua stessa psiche, è costretto a convivere con quella parte animalesca a cui tutti vorremmo lasciarci andare. La tiene appena sotto la pelle, stordendola come può con lunghe dormite e il bisogno compulsivo di fare battute, ma non vuole non può impedirle di manifestarsi quando la battaglia gli fa ribollire il sangue. L' animale che è in lui esce fuori, manifestandosi come una forza bestiale e incontrollabile, proporzionale all' intensità delle emozioni provate, quasi si nutrisse della sua frenesia. Non c' è una spiegazione, somiglia allo stato di berserk in cui entravano antichi guerrieri, ma un Seth in berserk non urla, non sbava, non diventa stupido, ma continua a fare tutto ciò che ci si aspetterebbe da lui, solo con più convinzione e cattiveria. La sua forza può raggiungere livelli tali da accartocciare metalli come fogli di giornale, aumenta coi minuti invece di cedere alla stanchezza e non sembra esserci un limite a tale incremento. Si genera da pulsioni e istinti repressi, ne è così carica che il loro peso sulla psiche permette di spazzare via illusioni e controlli mentali quando il demone vi è in preda, e ogni colpo inferto ha la capacità di sconvolgere le prede fino a lasciarle tremanti e inermi, prive della voglia di reagire come se fossero reduci da un sabbat passato a urlare e darci giu con la droga. Ma il fatto di essere proporzionale all' attività psichica è un' arma a doppio taglio: immaginate un Seth dopo una feroce nottata di sesso e videogiochi. Più debole di un comune umano. Questo potere è da uscirne pazzi.
    [ Force Edge lv5 ( Forza )/Alastor lv5 ( Potenza) ]

    jpg
    Angela' s Dream
    Braci, carne, sangue, metallo. Si incontrarono quando il bambino venne al mondo, accompagnarono i suoi genitori nel travaglio che ne richiese le vite e sono il primo sogno fatto dalla creatura. In esse ci sono ancora le emozioni e gli incubi di quel giorno, che danno forma al demone. Non è divertente? Il fatto che il figlio di Angela si pieghi, contorca, deformi di riflesso a volontà e sensazioni, Dio che cosa fantastica deve essere... guardarsi allo specchio e diventare il sogno erotico di chiunque, trasformare le proprie braccia in lame, spire, o solo negli incubi di chi vogliamo far soffrire. Il figlio di Angela muove ogni molecola del proprio corpo a discrezione della sua fantasia, riuscendo a trasformare la sua pelle in corazza, la sua carne in fumo se lo vuole, può farle vibrare al punto da sembrare corvi in fiamme, o dilaniare enti eterei ed essendo il suo corpo tenuto assieme dalla sua volontà, una volontà incredibilmente forte, può tollerare danni osceni continuando a lottare come nulla, può essere chiunque desiderate. Qualunque cosa desiderate. Ma allora perchè quelle forme grottesche? Perchè le zanne e gli artigli, perchè quei sei occhi? Perchè argento e elementi sacri riescono a fargli male, come ai mostri delle leggende... se le fattezze rispecchiano la sua psiche, cosa nasconde dietro il suo sguardo annoiato?
    [ Sparda lv4/Force Edge lv5 ]

    jpg
    Sarcasmo ( Bitch Please )
    La lingua da serpe più conosciuta tra le file dei cacciatori. Curiosamente dall' arrivo di Seth è stata registrata un' impennata pari al 463546588989% di commenti perfidi, sfottii ai portatori di handicap e battute scorrette all' interno della scuola, episodi che hanno contribuito ai problemi diplomatici da risolvere sulla scrivania del Consiglio, ma i fascicoli di provvedimenti disciplinari sono stati rispediti indietro con la scritta Bitch Please in rosso. Il Sarcasmo è dilagato come un virus da quando si è iscritto ed ha fatto proseliti e soprattutto vittime, si contano ancora oggi le innocenze infrante e le convinzioni sconvolte da una battuta seccata e le loro testimonianze hanno permesso la nascita della sua leggenda! Seth, l' Eroe del Nero, è finalmente riuscito ad affinare al massimo il suo potere umoristico giungendo lì, dove nessun rompicoglioni è mai arrivato prima: offendere la realtà stessa e sminuire lo svolgersi degli eventi. Un aiutino da parte della sua natura onirica e anni a base di battute di dubbio gusto sono diventati un mezzo grazie a cui sminuire ogni avversità. Il meccanismo è semplice, se emotivamente dopo una battuta la vita non fa più così schifo per il luz si può dire lo stesso di ciò che si trova ad affrontare. Un attacco lo ha trapassato da parte a parte? Un po' di ironia e non si sta poi così male, con quello che doveva essere un buco sanguinante richiusosi fino a lasciare solo una cicatrice. Un virus ai testicoli? Ahi pivello, hai attaccato briga con gli spermatozoi sbagliati ed ora da mega malus demoniaco sei diventato giusto uno sfogo allergico sul retropalle, lo sminuimento è applicabile anche ai poteri avversari, che verranno ridotti di un livello pari a quello di Supporto del demone finchè il flusso di offese rimarrà acceso, inoltre la materia stessa sembra avere reazioni alquanto inaspettate al senso dell' umorismo del luz. Il livello ancora basso dell' abilità per ora la limita solo a ciò cche si trova ad una trentina di metri dalla sua cavità orale, ma gente, non abbiate fretta e godetevi la vostra vita da innocenti moralisti finchè il bastardone non prende confidenza con la sua arma migliore!
    [ Supporto lv3/Psichiche lv3 ( Raggio d' azione ) ]

    jpg
    Fiuto Demoniaco
    Frutto del suo retaggio e segno della maturità raggiunta come demone onirico, quest' abilità sarebbe dovuta essere una sorta di telepatia, ma le caratteristiche di Seth l' hanno deformata fino a renderla ciò che è ora. Immaginiamo per un attimo che il nostro inconscio lasci tracce di sè quando agisce, allo stesso modo in cui un corpo sanguina se ferito in egual modo esso potrebbe fare lo stesso quando si subisce una delusione, spargendo per il piano mentale gocce della suddetta sensazione. O ancora, immaginiamo di portarci finalmente a letto la donna dei nostri sogni, lanciando un fetore di appagamento ed gioia alla portata di una creatura come Seth, la cui percezione è oramai un sovrapporsi tra due realtà diverse. Le conseguenze sono che annusando un cadavere può sentirne l' odore di putrefazione, ma anche percepire l' eco di emozioni provate prima della morte e magari anche il piacere del suo carnefice con una sniffata alle ferite, addirittura è capace di risalire al ricordo che ha generato tale sensazione, se questa è abbastanza fresca. Ciò dipende dal tempo passato dalla sua creazione e dalla sua intensità, quest' abilità è un' asso nella manica in combattimento, poichè permette di fiutare letteralmente i pensieri avversari per anticiparli o farsi un' idea sulla loro natura, oltre a smascherare trappole e menzogne con uno sforzo di narici. Le bugie hanno le gambe corte, e a detta di Seth anche un pessimo fetore.
    Nota: nonostante le apparenze, il fiuto demoniaco è slegato a quello fisico, con cui è usato in sincrono ma da cui non prende nulla, essendo semplicemente il modo in cui il luz ha adattato al suo stile un' abilità telepatica. Ciò gli permette di funzionare anche in mancanza d' aria e di non essere ostacolato da fenomeni fisici, ma gli impedisce di acquisire il raggio sterminato di quello fisico.
    [ Alastor ( Potenza lv5/Raggio d' azione lv3 ) possibilità di fiutare processi psichici. ]

    Equipaggiamenti



    jpg
    LostMemories
    Negli anni novanta era forse un oggetto rituale, appartenente ad un culto che adorava il Dio Rosso e con cui un suo fanatico terminò nel sangue le vite di undici vittime sacrificali, compresa la propria. Avrebbe ottenuto il potere dei cieli, gli dissero gli dei delle sue visioni, ma l' unico dono che ebbero per lui fu una cassa da morto. La mannaia utilizzata per i suoi omicidi lasciò perplessi gli investigatori, che si chiesero come una persona normale potesse maneggiare un oggetto simile. Forse era la forza della fede. Passò anni a prendere polvere in un magazzino della polizia di Mallet prima che qualcuno - si pensa un copycat del "Killer Rosso" - la trafugasse e, dopo altri sacrifici agli dei, la nascondesse prima di essere catturato, le sue tracce sono state perse per quasi dieci anni prima che un certo luz di nostra conoscenza se la ritrovasse praticamente in regalo con tanto di fiocco e bigliettino d' auguri. Si sa che un dono non si rifiuta mai, quindi eccolo qua a dimostrare quanto lo apprezza: si tratta concettualmente di un' asta di metallo lunga quanto il suo braccio, a cui è attaccata per più della metà una rozza lama larga dai venti centimetri della base ai trenta e oltre della punta, terminante con il foro tipico di una mannaia da macellaio. L' impugnatura somiglia ad un tubo idraulico e nel complesso, l' arma presenta un look fortemente industriale. Non è molto affilata, ma il peso di un centinaio di chili basta a giustificare i danni di ogni colpo, spezzando ossa e lasciando ferite irregolari e slabbrate a causa del filo consunto e rovinato. Il suo aspetto è quello di un ferrovecchio, ruvido e dal corpo scavato dal sangue, la superficie frastagliata e bruciata mostra intere scheggie di metallo staccate via e crepe in vari punti, eppure taglia come se fosse nuova, senza contare che quando Seth la brandisce in situazioni di intenso coinvolgimento emotivo, un alone nero sembra permearne il metallo. Dentro quest' arma c' è qualcosa. Qualcosa di storto.

    jpg
    Creeping Bites* [ Armi Naturali ]
    Le testimonianze di esseri da incubo e delle disgrazie ad essi legati sono note a qualunque appassionato di storie Creepy e leggende maledette. Questi mostri prosperano nella paura e nella follia, conducono i loro prescelti lungo una galleria lastricata di ferocia e terrore fino a trascinarli verso la pazzia... o forse, verso la comprensione che l' intero mondo è solo un rassicurante sogno. E Seth? Quanto a lungo ha nascosto agli altri la sua vera natura, quanto tempo passato a vestirsi da uomo, quando in realtà lui dovrebbe essere il nemico naturale di routine e raziocinio, un mostro nel mondo dei normali. Come molti Demoni, il randagio è dotato di varie trasformazioni che ne sbloccano poteri e tratti nascosti, rivelandone la vera natura quanto più deciderà di farne ricorso e mostrare al creato la sua vera faccia. Possibilmente snudata in un sorriso da stronzo e con brandelli del suo nemico che penzolano tra i denti.
    The Stray - secondo le leggende web, si tratta di una creatura che infesta i sogni delle persone, a volte le strazia con immagini di violenza animalesca, a volte con sogni e messaggi notturni privi di senso, a volte non sembra avere intenzioni ostili e si limita ad un sarcasmo assai pesante. Chiunque lo ha sognato in seguito ha giurato di averlo visto anche da sveglio, a volte nel buio della camera da letto, altre fuori dalla finestra a fissare gli interni. Altre volte ancora non si sarebbe fatto vedere, ma il suo respiro basso e bestiale ne avrebbe tradito la presenza a pochi passi dalle sue vittime. Le caratteristiche che gli vengono attribuite parlano di un ragazzo sulla ventina dai capelli castani o rossicci e gli abiti malconci, la cui figura tuttavia sarebbe distorta da tratti innaturalmente bestiali, come zanne o artigli da corvo. I più folli hanno parlato anche di una coda e di un' ombra che "aveva qualcosa che non andava", come se fosse proiettata da più persone o da una creatura gigantesca. E' la forma base di Seth. Che siano nate da lui le leggende su alcune di queste creature?

    The Smile - circolano voci, voci terribili, su una fotografia tolta dalla circolazione a causa delle vittime fatte dalla sua visione. Essa rappresenterebbe un qualche animale, la cui bocca pare sia allargata in un sorriso raccapricciante, incurvato in maniera innaturale e che, assieme alla scenografia buia e malsana e ai colori troppo accesi del fotogramma sia stato responsabile di svariati episodi che vanno da attacchi epilettici a veri e propri deliri allucinatori. La presenza di Seth nelle teste altrui comincia a farsi invasiva quando il secondo sigillo del suo potere viene rilasciato: le percezioni sballano, distorte a seconda della sua volontà. Si tratta in realtà della capacità di agire direttamente sulla psiche delle vittime tramite il Piano Onirico, un procedimento che si attiva quando il Randagio scatena la sua fantasia ai danni di qualcuno. E' in grado di alterare odori, far sentire voci che non esistono o modificare l' aspetto di oggetti ed occultare persone alla vista dei bersagli, il meccanismo di quest' abilità le consente di funzionare anche su abilità di percezione, sebbene non sia possibile operare contemporaneamente su quelle normali. Quei dannati sei occhi, quell' agghiacciante sorriso... eRaNo... reali?

    Totheark
    Credi che lui non sappia che stai leggendo questa scheda?


    *pare che quest' espressione possa indicare sia un morso che causa shock e brividi, sia una battuta sarcastica e tagliente. Perfetto per Seth, insomma.

    jpg
    Bitch in Red/Chaos D.
    Aspetta, aspetta! Poi c' è questa: c' era questo pazzo, uno scazzato e una tipa in Rosso. Entrambi le facevano il filo - come due bestie arrapate no? - e lei prometteva sempre di concedersi, il tempo però passava e i due potevano solo consumarsi nell' attesa che la promessa fosse mantenuta. Poi il pazzo decise che il momento sarebbe dovuto arrivare, la gelosia lo inebriava e quasi uccise il suo rivale in amore, ma fu proprio nel momento in cui avrebbe dovuto farla sua che lei lo tradì. Si concesse all' altro contendente, senza parole, senza pudore, senza sentimenti e finito l' amplesso sotto gli occhi lacrimanti di quel povero innamorato ne avevano spezzato prima il cuore, e poi la vita. Fai bene a non ridere. Non ho mai detto che sia divertente. Volevo solo che qualcuno si ricordasse di Fred il Pazzo, Seth lo Scazzato e Hattori la Sgualdrina.
    Materiale: Taglionite - anima del cuore della Temen-ni-gru, materiale dalle proprietà Uniche e che anche a distanza di anni sono state comprese solo in parte. Si sa che esiste in ogni dimensione contemporaneamente, come se quelli che vediamo fossero solo gli artigli di un qualcosa così grosso da occupare spazio in ogni universo: ne consegue che le unghie di Seth, pervase dall' alone della Sgualdrina in Rosso non possono essere in alcun modo fermati, danneggiati, limitati, da qualcosa che non abbia la stessa portata. Solo la Gravitonite Estrema sembra reggere il confronto!
    Nota: sebbene si limiti ad utilizzarne il potere sui propri artigli, il demone sembra ancora in grado di evocare Hattori Hanzo a sua discrezione.

    Rip - questo potere... straborda dalla concezione stessa di spazio, squarcia e taglia il tessuto stesso della realtà come un bisturi nella carne. Lo dimostra fendendo senza problemi materiali inscalfibili ed enti eterei, ma è lasciando alla Sgualdrina con un bottino di mp da 10 a 60 sul comodino che si inizia ad assistere alla sua vera bravura: ogni dieci sacchi il fendente in corso rilascerà il fenomeno noto come Faglia Dimensionale, una linea quasi istantanea che falcerà ogni cosa sul suo cammino. La lacerazione della realtà fa schizzare scintille nere, spruzzi emorragici di Mare del Caos normalmente impegnato a tenere separati i Mondi, lungo la linea del taglio. E quando la realtà cicatrizza il trauma la parte interessata dal colpo si perde nel Mare, lasciando solo il vuoto dove prima sorgeva la materia. Ecco perchè il taglio può attraversare ogni cosa, comprese tecniche avversarie a patto di affrontarne le conseguenze. Ovviamente, dopo una tale performance è naturale essere un po' sfiancati, ecco perchè la Sgualdrina non potrà ripeterla per un numero di turni pari a quello delle faglie generate.

    Hemorrage - se invece proviamo ad incidere in profondità, tramite un colpo a perforazione, ciò che otteniamo è una copiosa fuoriuscita di Mare nero, una faglia che si espande come le crepe di un vetro rotto nel puntò di realtà interessato dal tocco. Qualcosa affine ad un sistema di navigazione deve guidare questo processo, poichè tramite il pensiero, la faglia continua a scavare nel Mare e tra le realtà stesse, sfociando in un punto differente dell' universo in cui è stata inflitta, seguendo il pensiero del proprietario. Queste faglie sono piùttosto stabili, permettono l' attraversamento in tempi pressochè istantanei di persone, materiali e tecniche da un capo all' altro, ma a meno che Seth non paghi nuovamente la Sgualdrina - creare una faglia costa 20mp - con una mazzetta di mp pari a quelli spesi per crearlo, il passaggio resterà in campo per un solo turno.

    HeartVentricle - raggiunto un rapporto intimo con la Sgualdrina sembra averla portata a ricevere Seth in casa... il demone non ha idea di cosa sia questo posto, una sequela infinita di stanze con specchi e arredamenti di origine sconosciuta, gli è venuto in mente che possa solo essere la rappresentazione di un qualche luogo speciale, forse una sorta di stazione centrale che permette di raggiungere i Mondi, passaggi per altre dimensioni, parallele o meno… ma nessuno gli ha dato spiegazioni e ogni volta che si trova a vagare per queste camere il fatto di non essere solo resta solo un' impressione. Ad ogni modo, spendendo circa 80mp è in grado di trasportare sè e terzi in questo luogo e da qui raggiungerne un qualunque altro.
    Una sola clausola: aver già visitato il Mondo sul quale si vuole trasferirsi se non si vuole incorrere in eventi assolutamente imprevedibili. Risucchiati nel nulla, divorati da creature inimmaginabili, dispersi in luoghi incomprensibili: e questi sono solo esempi di ciò che potrebbe accadere viaggiando senza conoscere la meta. Il Multiverso è un luogo dalle insidie illimitate, ma la libertà assoluta richiede un prezzo da pagare.
    Nota: ogni punto nella categoria Psichiche abbassa di 10mp il costo della tecnica.


    Devil Trigger

    jpg


    In caso di forti stress fisici o psicologici, Seth non è in grado di controllare le sue pulsioni e le conseguenze fisiche che esse hanno sul suo stesso corpo. Le emozioni causano una regressione del suo stato mentale, gli istinti più basici prendono il sopravvento, con tutte le ovvie conseguenze che avvengono nella sua carne. Ciò innesca una mutazione nel suo avatar fisico, dovuta all' infinita frequenza psichica che raggiunge la sua mente, oramai sul punto di spaccarsi in due... in questo stato di coscienza il luz sovraccarica il suo potere a livelli mai sperimentati i suoi colpi migliori sono versioni di tecniche gia possedute, distorte da un' iniezione di violenza innaturale.

    Aspetto fisico: e diamoci dentro con lo psichedelico! Se di solito Seth è un sogno, in questa forma diventa un trip da acido, una versione horrorifica dei deliri di Lewis Carrol. E' una reazione imprevedibile, un' orgasmo chimico, una visione indotta da droghe che sconvolge la sua mente e di riflesso il suo fisico. Non ci sono altri modi per definirlo se non allucinante, ancora più del solito: un secondo prima il randagio è colto da mal di testa, quello dopo la testa stessa esplode, il suo corpo si disfa, le sue carni vengono divorate da fiamme color sangue e di lui rimane ben poco. Solitamente, un paio di occhi - sei, se in forma bestiale - e una bocca luminosi, sconvolti dall' overdose. Il resto del suo corpo, raggiunte dimensioni colossali o altezze pari a quelle di una mosca se la passerà decisamente peggio o meglio, a seconda dei punti di vista: sbrindellato fin nella sua più piccola molecola dalla trasformazione, esso difficilmente sta fermo, assumendo una forma stabile. La poca fisicità di Seth va a farsi fottere. In questo stato, le sue carni possono diventare ammassi di mani e tentacoli, la sua pelle uno schermo che trasmette le immagini più disparate, le sue ossa mazzafrusti, i suoi organi interni armi da fuoco guidate dal delirio. La sua vocè sarà roca, distorta, metallica e ultraterrena, sempre troppo acuta o troppo greve, anche se sentirlo parlare sarà un vero e proprio miracolo, dato che preferirà di gran lunga esprimersi con ruggiti e urla di rabbia e di piacere. O sussurrare frasi senza senso, come un ubriaco che cerca di darsi un tono. E con gli stessi, patetici risultati.
    Profilo psicologico: Così come la sua forma, anche il suo umore è continuamente soggetto a mutamenti, che scaturiscono da una psiche spezzata dal peggior trip. In momenti come questi, dal caos di immagini e pulsioni emerge il suo istinto rettile, che è ovviamente mosso dai bisogni essenziali: nutrirsi, dormire, accoppiarsi. Peccato che per nutrirsi rischia di mandare in stato vegetativo interi quartieri - sempre quando non mangia anche i cadaveri assieme alle menti -, non sia capace di riposarsi quando dorme in questo stato di coscienza alterato e se si tratta di accoppiarsi mette in pratica anni di tradizione sul tantacle rape. Privo di malizia, compassione e barriere mentali, Seth non verrà tuttavia instupidito come si potrebbe pensare. Certo, la sua capacità di giudizio sarà pari a quella di un tossico in pieno viaggio sotto acido e probabilmente sarebbe capace di smettere di combattere per rotolarsi a terra dalle risate - o darsela a gambe dopo aver trovato incredibilmente spaventoso il sasso su cui ha appoggiato lo zampone - ma allo stesso tempo la sua caotica mente sarà in grado di articolare piani assurdi, scommettere sul più improbabile degli eventi, valutare con la freddezza di una macchina la situazione in corso... cioè, a volte. Quando non sarà impegnato a distruggere muri a testate...



    Edited by °~•S w a n•~° - 11/1/2014, 15:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Professori
    Posts
    7,314
    Reputation
    +12
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous

    Tecniche

    jpg



    Tecniche Basse



    jpg
    Rage Drive
    Televisioni che esplodono, lampadari che cadono, mobili sbattuti con forza contro i muri, interferenze continue ad ogni apparecchio elettronico... anche i Demoni fanno questo, sapete? Interferiscono con le onde elettromagnetiche, mandano in tilt qualunque tipo di energia, facendola impazzire, andare di matto. Molto utile contro le Prede difficili, quelle che si circondano di Arcane magie, sperando con questo di poter battere la semplice Forza del Demone. Ma a che serve essere in grado di emettere impulsi psichici con la stessa naturalezza con cui si digrignano i denti? Questa non è Telecinesi, è pura pazzia e potenza psichica che va a travolgere la realtà, con un semplice ruggito. Basterà evocare qualche Testa demoniaca, farle prendere fiato e poi lasciarla ruggire. Qualunque traccia di energia nel raggio di parecchi metri non si dissolverà, semplicemente andrà fuori di testa. Tecniche energetiche, massimo di livello alto, potrebbero dissolversi, ma altre potrebbero esplodere, o scomporsi o ancora tornare indietro; portali dimensionali si aprirebbero e chiuderebbero costantemente, falciando chiunque fosse talmente folle da attraversarli; le illusioni saranno completamente diverse da quelle desiderate dall'evocatore; ma non solo le tecniche, anche le abilità non fisiche: i corpi elementali potrebbero attivarsi volontariamente, rendendovi acqua nel momento sbagliato, o congelandovi sul posto, altri corpi elementali potrebbero disattivarsi mentre avete ancora una spada nella pancia; gli status magici potrebbero mutare, diventare qualcosa di completamente opposto; per non parlare delle tecniche di potenziamento, che pur essendo fisiche, non fanno altro che rilasciare energia in un corpo, energia che potrebbe esplodere in qualunque momento, riducendo i vostri muscoli ad ammassi di carne morta. E non continuo, visto che scriverei una seconda Bibbia se elencassi tutte le possibilità. Attenzione però; Seth ne è immune in quanto all'epicentro della distorsione, ma sue eventuali tecniche energetiche no, quindi attento, Diavolo, a non lasciar ruggire la tua mente nel momento sbagliato. Non vorremmo mai assistere all'umiliante scena di 1800 mp di Crepuscolo che diventano cristallo e si dissolvono.
    Livello: basso.
    Elemento: Interferenza
    Derivata: Under the Skin

    jpg
    Rash
    La sua tecnica più usata, essendo la più legata alla sfera emotiva della fiera, i suoi utilizzi sono sempre improvvisi ed esplosivi. Consiste semplicemente nello scatenare lo stress accumulato in un unica azione, che vedrà la forza fisica o/e psichica del randagio raggiungere il livello di una tecnica Bassa: con un' artigliata si vedrà Seth spappolare protezioni e carni raschiandole via dalle ossa della preda, un calciò potrà tirare le teste nemiche come un pallone, inutile dire che le sue dita potranno scoccare sassi con la potenza di un cannone a rotaia e viste le sue doti mutaforma che gli garantiscono strutture fisiche con cui sfruttare il Rash in mille modi diversi non stupitevi se riesce a trapassare un carroarmato facendosi crescere l' unghiona dell' alluce o sputarvi in un occhio con una tale forza che la saliva scaverà nell' orbita per poi uscirvi dal retro del cranio. E questo normalmente. Nel peggiore dei casi - ossia, quando la sua attività emotiva raggiunge la soglia critica - la potenza di un suo vaffanculo potrebbe rivaleggiare con una Alta. Ne consegue che se la mente del demone attraversasse una fase di rilassamento, la tecnica non sarebbe utilizzabile.
    Livello: Basso
    Elemento: Fisico/Psichico
    Derivata: Under the Skin

    jpg
    Latch
    Apparentemente questa tecnica non è tutta sta roba: si vedrà semplicemente Seth sniffare l' aria e le sue riserve di mp calare di 10 unità e a questo punto da uno come lui ci si aspetterebbe una scatarrata epica. Invece ciò che accade è qualcosa di molto meno visibile e assolutamente più raccapricciante. Seguendo il legame immateriale che collega il suo fiuto a quello dell' inconscio di terzi, il randagio riesce ad avvicinare i suoi processi mentali a quelli di questi ultimi e sfruttare la connessione instauratasi per scaricare informazioni in maniera diretta e non più seguendo semplici tracce psichiche. Le conseguenze di questo gesto si dipanano in una rosa molto ampia, di cui è possibile citare solo alcune applicazioni: potrà ad esempio indagare sui passatempi dei bersagli vivendo letteralmente dentro le loro teste o osservare il mondo tramite sensi che non possiede e gli vengono messi a disposizione quando si connette ad esseri dotati di particolari organi percettivi... schivare attacchi nemici indipendentemente dalla loro velocità sarà anche possibile poichè Seth lavorerà attraverso la loro stessa mente, ma ciò riduce la durata di questa tecnica ad un solo istante a causa dello sforzo. Il collegamento infatti non ha una durata precisa, ma si interrompe bruscamente quando l' interessato esce dal raggio d' azione del fiuto o superata una data soglia di stress. Se stare semplicemente buoni a dormire in menti estranee non è un problema, si potrà sfruttarne le percezioni solo per tre turni.
    Livello: basso
    Elemento: Psiche
    Derivata: Fiuto Demoniaco

    jpg
    Fantasy
    Se sei fatto di ricordi, sai anche che il passato è l' unica realtà che ti è concessa. Guarda le tue mani deformi, le tue zanne da animale e il mostro che ti osserva quando ti rifletti in uno specchio. Oooh, sai di dovere ai tuoi incubi la tua stessa esistenza, e sai anche che per quanto siano una prigione infernale sono l' unica cosa che ti rende vivo. Ma sai che fuori c' è qualcos' altro, che il mondo da te bramato non si trova nel passato, ma ad un domani che non ti è permesso raggiungere. E ti ritrovi a fantasticare sulle cose, su cosa ti aspetterà se riuscirai a sopravvivere fino a domattina: chissà che poteri acquisirà la tua mannaia tra qualche anno, chissà se il mostro al di là dello specchio sarà sempre uguale o coperto di rughe. E' qui che il tuo corpo crea e dopotutto perchè stupirtene? Se può prendere forma dalle tue memorie, perchè non dovrebbe piegarsi anche alla tua fantasia?
    Quindi eccoci ai risultati. Basta immaginare come sarà in futuro il soggetto preso in questione, si può andare dal portare al massimo del loro livello oggetti e abilità ancora molto deboli ( si, lo sguardo può essere posato anche su sè stessi ) creandone versioni aggiornate dal corpo del randagio, al potenziare al massimo le tecniche fino al lv medio immaginando di aver soddisfatto i requisiti necessari a far ciò, sebbene quest' ultimo uso inibisca ogni altro utilizzo dell' Imagination diverso da quello appena citato. Non sono ovviamente gli unici usi di questa tecnica, sugli altri fantasticate voi.
    Se il tuo passato è Ricordo, allora il tuo futuro sarà Fantasia.
    Livello: Basso
    Elemento: Immaginazione
    Derivata: Angela' s Dream

    jpg

    HeroesofBlack
    L' umorismo nero è un' arte, ma sono pochi i virtuosi capaci di usarlo a proprio vantaggio durante i combattimenti. Seth è tra questi, anni e anni di battute scadenti hanno reso la sua lingua più tagliente della spada di un samurai, ed ora le sue battute sono capaci di cose formidabili. La sua capacità di farsi una risata durante le situazioni più tragiche, il talento, coltivato per anni, di sminuire le minacce più letali e ridurle a ridicole freddure si sono trasformate in un vero e proprio superpotere. Il randagio è capace di inibire abilità avversarie, addirittura di far svaporare o depotenziare gli effetti delle tecniche di supporto/manipolazione che vede semplicemente... ridendo loro in faccia dopo averle simpaticamente smerdate! In DT la tecnica non è più ovviamente legata ad alcuna battuta, ed un ruggito del demone basterà a sortire gli stessi effetti accompagnati però da una vaga sensazione di terrore, e non da quella di inferiorità tipica di chi ha a che fare con quella lingua da serpente. E cazzo, ora che Seth rilegge questa descrizione può proprio dire che l' utente R a v e n scrive come un bimbominkia esaltato del cazzo...
    Livello: bassa
    Elemento: sarcasmo
    Derivata: Sarcasmo

    jpg
    Razor
    Questa tecnica è uno dei motivi per cui fare movimenti bruschi in presenza di Seth o provare a svegliarlo senza un minimo di delicatezza sono pessime idee. I sensi del randagio lavorano incessantemente per proteggerlo da eventuali minacce, col risultato che venire sfiorato da fenomeni non autorizzati si traduce in una violenta risposta sul filo del rasoio, proporzionata al numero di molestie che si ritrova a subire. Una pacca sulla testa? La sua risposta automatica potrebbe essere un manrovescio capace di sfondare un muro, più le minacce si fanno più gravi più le reazioni alzano il tiro e ci si ritrova a controbattere intere combo o attacchi multipli di nemici in gruppo in maniera assolutamente meccanica, guidati dall' istinto. La natura dei contrattacchi è infatti quella di un riflesso condizionato e di conseguenza, il loro numero - con annesse tecniche e abilità ad essi legati - sarà sempre pari a quello delle offese subite, consumando tuttavia il solo slot di questa tecnica. Inutile dire che la sua stessa natura la rende utilizzabile anche se Seth è privo di sensi/confuso/sbronzo, sebbene in questi casi non è assicurata la combinazione delle tecniche richieste dalla situazione: potrebbero partire semplicemente potenziamenti o attacchi casuali, ma in effetti non è che Seth da lucido sia poi tutta 'sta differenza, eh.
    Livello: basso
    Elemento: Riflessi
    Derivata: Wolf Guy

    Tecniche Medie



    jpg
    Phoenix: Hybrid
    Squisitamente immediato come lo stile di lotta di una bestia, se si vede il randagio avvolto da fiamme blu non è metano, bensì il suo corpo che si prepara ad una reazione uguale e contraria (?) all' azione che gli ha appena impattato sul muso. Ad attivazione facoltativa, ma priva di un controllo cosciente, Hybrid entra in gioco quando Seth subisce un attacco evolvendo uno status di supporto tanto variabile quanto le ingiurie immaginabili, pari al livello dell' attacco in questione sebbene ci sia la necessità di pareggiare la differenza di mp tra questa tecnica e il colpo subito nel caso sia troppo forte. Venire ferito a supervelocità potrebbe renderlo rapido come un fulmine, o con eccessiva forza alzare il lv delle sue tecniche fisiche, fiamme e folgori non sarebbero che fonti di alimentazione per risparmiare mp e fatica, e malus verrebbero compensati da bonus alternativi. Alla lunga si crea l' illusione che nulla possa davvero porre un freno alla sua avanzata: questo è un Incubo.
    Nota: il corpo di Seth non sembra fare differenza tra colpi autoinflitti e non. Fate due più due...
    Livello:
    Elemento: evoluzione
    Derivata: Phoenix

    jpg
    Guts
    L' istinto di autoconservazione impone a molte creature l' assunzione di una posa difensiva, la priorità per Seth è incassare bene la testa tra gli avambracci e proteggere i suoi organi di senso, impegnati a coordinare ogni molecola che il suo corpo contorce per incassare al meglio il colpo in arrivo senza interrompere l' offensiva in corso. Il perimetro difensivo corrisponde alla pelle del demone, al suo interno le abilità difensive e rigenerative di Seth si comprimono e ogni danno viene minimizzato, disperso nel dover attraversare kilometri di tessuti, fibre e fenomeni psicocinetici tipici della sua anatomia, compressi in un corpo che per due turni sarà così denso da uscire indenne da ogni minaccia di lv basso e depotenziare tutte le altre. Come dicevamo, la protezione degli organi di senso è fondamentale, perchè grazie alla concentrazione da essi fornita in momenti così serrati, la tecnica Razor può funzionare non solo sui colpi subiti, ma su ogni abilità/ecnica percepita dal nemico durante il suo utilizzo, indipendentemente dal loro numero e dalle combinazioni che creano.
    Livello: Medio
    Elemento: Autoconservazione
    Derivata: Wolf Guy, Phoenix, Angela' S Dream

    jpg
    Phoenix: Brazier
    Il bello di Seth è che non sai mai quale nuovo sistema si inventerà per farsi un male atroce. I colleghi col tempo si sono abituati a vederlo grondare sangue e trascinarsi dietro i suoi stessi organi strappati, o a fare altre cose - tipo usare gli elettroshock di B come sveglia, estinguersi in un mondo di luce, mangiare da Mc Donald's per una settimana di fila - che normalmente ammazzerebbero chiunque. Eppure, come la leggendaria fenice, sembra essere pressochè immortale, basta un po' di volontà e tanto potere evolutivo per sviluppare trucchetti come questo e portare a casa la pellaccia. Essa funziona solo se si viene bersagliati da tecniche di tipo energetico, e in virtù di questo può incassare anche quelle di livello superiore: si pensa avvengano mutamenti sconvolgenti alla parte del corpo colpita: Seth subirà il colpo e le conseguenze di esso, ma le sue cellule vedranno mutare la loro natura, si svilupperanno organi supplementari e si attiveranno fenomeni esp direttamente dal suo corpo, accadrà di tutto in pochi secondi affinchè il luz sviluppi una struttura capace di immagazzinare l' energia subita e sfruttarla a sua volta. Come un processo digestivo, essa verrà convertita in nuova massa - Crepuscolo - che sostituirà quella persa del luz, sanandone i danni subiti. O in alternativa, si potrà castare la tecnica Hybrid affinchè il potenziale ottenuto scorra tutto nella costruzione di nuovi status di supporto, moltiplicandone le possibilità.
    Livello: Medio
    Elemento: Evoluzione
    Derivata: Phoenix

    jpg
    FreeFall
    Immaginate come deve essere esistere solo per pura forza di volontà: sempre concentrato, sempre attaccato alla coscienza che ha di sè stesso, il corpo di Seth esiste qui ed esiste ora perchè l' elaborazione dei dati raccolti tramite i sensi permettono alla sua volontà di capire dove materializzarsi, caratteristica che dona a questa tecnica la possibilità di dislocare alla velocità del pensiero il suo avatar fisico o parti di esso, semplicemente decidendo in quale dato delle proprie percezioni si voglia vivere. Una normale tecnica di spostamento non gli permetterebbe una simile efficienza, poichè è necessario che il corpo si adatti agli stimoli raccolti dai suoi propriocettori e poi si muova di conseguenza, mentre il demone appare e scompare proprio nell' istante in cui riceve l' informazione che gli interessa, decidendo invece di osservare semplicemente la propria posizione rispetto agli stimoli sensoriali ricevuti. Non c' è quindi da stupirsi che alterazioni delle sue doti percettive possano pregiudicare l' efficacia dei suoi spostamenti: è vero, stordimenti e disfunzioni sensoriali potrebbero renderlo più goffo, ma abilità/tecniche che potenzino le percezioni o ne donino di nuove permetteranno l' uso di una FreeFall persino superiore al suo livello, in genere di + 1mp per ogni livello posseduto da suddette percezioni e un numero di mp pari a quelli delle tecniche che le acuiscono, facendo scomporre e ricomporre il luz con la stessa facilità che ci metterebbe a capire in che direzione si trova un distributore di cola.
    Livello: Medio
    Elemento: Percezioni
    Derivata: Angela' s Dream

    jpg
    AbsentDays
    Si dice in giro che un luz viva solo grazie ai suoi ricordi, che il suo passato sia il sangue che gli scorre nelle vene. I ricordi sono l' unica cosa che resta loro, quando tutto gli è stato ormai negato. Ma futuro è Fantasia, passato non è altro che ricordo e si dia proprio il caso che quelli a Seth non manchino mai, basta aggiungerci la sua natura di demone onirico ed il gioco e un arsenale pronto a far danni sono belli che fatti. Le memorie si fanno carne, la sua carne, i sentimenti si fanno voci, e le brutte esperienze mutano in calci in culo per tutti. Non ci crederete, ma funziona quasi così: basta concentrarsi su un ricordo, spendere un po' di mp ed esso prenderà forma dal corpo stesso del nostro eroe. Armi che non usa più, effetti di tecniche viste in passato, connotati di gente dalle curve non indifferenti - chi non vorrebbe un paio di tette, dopotutto? - ma soprattutto potrebbe tornare ai bei tempi in cui il metal non si stava trasformando nella schifezza di adesso, replicando perfettamente i fasti degli Iron Maiden dopo essersi ricordato le loro musiche e le loro canzoni per poi suonarne gli strumenti... dopo aver generato una band dal suo alluce, ovvio. Infinite sono le applicazioni di questo processo, quanto infiniti possono essere le esperienze fatte da una persona, ma la tecnica ha comunque una capacità limitata, che permette di utilizzare ricordi solo se inerenti alla situazione. Ricordarsi comunque della pericolosità che può portare un uso troppo intenso della tecnica: essendo il corpo di Seth un riflesso del suo stato mentale, eccessivi sforzi cerebrali finiscono per fargli perdere coesione. Una volta per ogni energia è il numero di utilizzi sicuri di questa tecnica, ogni uso successivo equivarrà ad un danno di livello medio che ne squarcerà muscoli, tendini, ossa... e cuore.
    ( E per non farmi sgravare più di quanto non farei gia, inventandomi avvenimenti passati apposta per l' occasione, potranno essere usati solo quelli avvenuti dal suo ingresso sul gdr, che andranno prontamente quotati ).
    Livello: Medio
    Elemento: Memoria
    Derivata: Angela' s Dream

    jpg
    Spit
    Sputaci sopra, sputaci sopra! Una cosa che Seth fa da una vita è quella di trattare persone, eventi e situazioni come pezze da piedi. E se in una persona normale questo comporterebbe solo scrosciate di schiaffi e biglietti per quel paese, l' ego sovrannaturale del luz può far si che ogni sua scrollata di spalle, ogni sua frecciatina, ogni sua risata malefica possa diventare un incubo per le fragili dignità nemiche: tutto ciò che si trova nel raggio d' azione del suo Sarcasmo può essere offeso, con effetti inaspettati. Se prendersela con l' arredamento può portare ad una semplice autocombustione dello stesso o definire pessimo il sapore di un pezzo di carne esalta al massimo le sostanze potenzialmente velenose in esso contenute, gli utilizzi peggiori di questa tecnica arrivano durante i combattimenti. Usarla su malus o ferite aperte da Seth stesso potrebbe portare al loro peggioramento in un secondo, mentre è capace di far evaporare via gli effetti di tecniche nemiche come l' acqua sul Sole. Si tratta di atteggiamenti così pieni di veleno, così umilianti da poter superare il livello stesso che viene attribuito loro tramite l' utilizzo in contemporanea dell' abilità Sarcasmo, che farà contare la tecnica come una Alta al costo di non essere utilizzabile per tutto il turno successivo.
    Livello: Medio
    Elemento: Sarcasmo
    Derivata: Bitch Please

    Tecniche Alte



    Ceaseless Discharge
    È con questa tecnica che Seth apre ufficialmente le ostilità, le vene bruciano e l' eccitazione per la battaglia rende il tutto magnifico proprio perchè questa mossa potrebbe portarlo alla vittoria o ad una spettacolare disfatta. Concentra in punto, solitamente il cuore, la forza che ne pervade le cellule a causa della sua condizione mentale e a questo punto bisogna solo aspettare. Nel turno di attivazione tutte le sue abilità conteranno semplicemente come un lv5 ( 5+ per quelle che gia lo possiedono ) e non sembreranno esserci conseguenze, ma le emozioni danno potere e il potere si paga con la propria distruzione. Se deciderà di non fermarsi, di continuare a battersi come un berserk, sarà possibile capirlo dal rumore sfrigolante proveniente dal suo corpo, segnale della sua carne che viene fritta dal suo stesso potere. Ma allo stesso tempo, il dolore del processo è tale da scatenare una Scarica Infinita di energia, assieme ai danni subiti il demone subirà un potenziamento alle proprie abilità, la Phoenix, traendo forza dall' amore e non dalla sete di sangue è l' unica a non venire amplificata dalla scarica. Il potenziamento è proporzionale al dolore, e quindi ai danni da bruciatura autoinflitti: al secondo turno tutte le abilità conteranno come tecniche basse in cambio di danni bassi, al terzo medie per danni medi, e così via, fino a quando neppure la volontà di Seth sarà così forte o sana da opporsi alla propria fine...
    Livello: Alto
    Elemento: Berserk
    Derivata: Under the Skin

    jpg
    Liberate
    Un sovraccarico sensoriale, capace di esprimersi anche sul piano fisico grazie alla natura di un luz nel mezzo del baratro tra piani. La liberazione genera un impulso accecante e libera quantità di energia psichica esorbitanti, solitamente sufficienti ad interrompere il nemico durante un attacco che superi il livello Critico. Attacchi di potenza e richiesta di concentrazione inferiore non contano, ma questo è appena l' inizio.
    Guardare una scintilla potrà accecare, un sussurro sbriciolerà i timpani, gli odori saranno così forti da stordire finchè il demone onirico è in zona... Il sovraccarico sensoriale è tale che energie troppo deboli sverranno dopo pochi minuti, energie maggiori reggeranno meglio, ma dopo che gli occhi saranno loro esplosi che non vengano a chiedere pietà...
    Livello : Alto
    Elemento: Psichico
    Derivata: Creeping Bites - The Smile

    jpg
    Silence Reactor
    Prima che la propria coscienza si perda nel sonno, c' è sempre quel momento di distacco assoluto. La veglia appare oramai un ricordo di cui non si è neppure coscienti e regnano oscurità e silenzio prima che il sogno inizi, come una sala cinematografica un secondo prima che parta il film. E' in questo frangente che un sogno viene girato, montato e proiettato, si tratta di un istante sacro che equivale allo sviluppo di un feto, ma la differenza tra i vivi e gli Incubi è che, questi ultimi, possono tornare a quei tempi solo desiderandolo. Con un atto di volontà quindi, Seth può tornare al suo stadio di Sogno in via di formazione, riducendosi ad un uovo bianco e traslucido prima di decidere cosa diventare. Si tratta in realtà della manipolazione corporea più allucinante di cui sia capace - se non quelle di livello più alto viste in assoluto da queste parti - e che gli permette letteralmente di ricreare da zero l' avatar fisico con cui si manifesta e le modalità attraverso cui lo fa. Un paio di esempi potrebbero essere il riplasmarsi sottoforma di una colonia di organismi, che si spartiranno la sua forza e i suoi poteri, o di una creatura composta di pura energia, è addirittura possibile guarire una quantità di danni pari al livello della tecnica stessa riformando da zero il suo corpo. Le possibilità sono tante quante le vite che ognuno di noi vorrebbe al posto di quella che abbiamo, spesso troppo ingiusta e dolorosa. Forse è per questo che la gente ama tanto i sogni.
    Nota: per chi si chiedesse il perchè di questo nome, riveliamo che quando Seth attiva la tecnica le percezioni di chi lo guarda sfarfallano per un istante, tornando a funzionare dopo un frangente di completo smarrimento, come quello che si prova mentre si prende sonno.
    Livello: Alto
    Elemento: Sogno
    Derivata: Angela' s dream

    jpg
    ThousandLimbs
    Ennesima tecnica d' assalto legata allo stress mentale, come le sue sorelle si tratta di un' arma la cui pericolosità cresce di pari passo al grado di irritazione provato dal demone. Si tratta in realtà di una versione mutata del Sangue della Sposa, tecnica altamente distruttiva che Seth ha manifestato in seguito a un grosso trauma, ma la guarigione da quest' ultimo ha modificato il suo equilibrio mentale e di conseguenza il modo in cui si presenta. Stavolta non ci sono effetti speciali, nessun aura demoniaca, si tratta di pura e semplice forza, un' invisibile fenomeno telecinetico che interessa il bersaglio in concomitanza di un qualsiasi movimento del luz, massacrandolo sotto terrificanti esplosioni in grado di polverizzarlo con la loro forza d' urto e gli shock di pressione generati nel caso di uno schiocco di dita, o macellandolo a seguito di un fendente disegnato con il braccio, e così via, per un raggio d' azione pari al relativo livello in Psichiche. Secondo la leggenda Seth è in grado di spedire a chilometri di distanza oggetti pesanti tonnellate e scavare un cratere vulcanico sbattendo a terra il piede mentre ha le palle girate, ma è più comune vederlo mentre si diverte a lanciare in orbita gli arti avversari – da qui il nome della tecnica -, sbrindellando le vittime con la potenza di un vortice.
    Livello: Alto
    Elemento: Forza
    Derivata: Under the Skins

    Tecniche Critiche



    jpg
    Phoenix: Deep Dive
    Claire sapeva applicare la forza interiore – chiamatela aura, energia spirituale, demoniaca, forza vitale o come vi pare – in modo che rompesse gli argini della creatura in cui scorreva, permettendole di spezzare i suoi stessi limiti. I risultati, applicati alla sua aura furono straordinari e Seth riuscì ad apprendere parte del meccanismo che utilizzava; gli ci è voluto un po’ per poterlo applicare a sé stesso, ma fortunatamente non c’ è stato bisogno di un grande sforzo. Perché se l’ aura di una donna può cose straordinarie, l’ aura del Randagio può cose semplicemente epiche. In fondo è risaputo: la forza nascosta dentro Seth non sembra conoscere limite alcuno e i suoi unici freni sono quelli che la mente del luz si autoimpone per proteggersi da un potere così travolgente.
    Ma se questi freni venissero spezzati?
    Quando succederà l’ aura del luz sarà libera di irrompere con la violenza di uno tsunami, circondandolo di un tempestoso alone rosso fuoco e quando Seth sarà in questo stato… non avrà limiti. Ogni suo limite, da quello delle azioni eseguibili a quello del livello di una tecnica potrà essere fatto a pezzi, superato come se non esistesse, ma un malus è d’ obbligo: una tale potenza crea una situazione di squilibrio ed il contraccolpo per la sua liberazione può essere pesantissimo, se non mortale. Questo è il prezzo da pagare per poter rivaleggiare con gli dei.
    Livello: Trigger
    Elemento: Energia vitale/Aura Demoniaca
    Derivata: Phoenix



    jpg
    Phoenix: Infinite
    L' ascensione ad essere astratto è il primo passo verso l' eternità, ottenibile dopo tremendi mutamenti nel corpo e nella psiche. Capace di evolvere il suo corpo, ma ancora troppo giovane per farlo con la sua mente, quella usabile da Seth è una tecnica incompleta: può essere usata solo dalla seconda pagina di giocata e solo dopo aver speso almeno 100mp affinchè corpo e mente entrino nello stato di tensione necessario. Il suo è difensivo: non blocca i colpi in arrivo, ma anzi, lascia che si infrangano sulle carni del luz e scatena adattamenti in grado di tollerarli. Il bello arriva nel caso in cui la tecnica "Silence Reactor" non sia stata ne venga usata per tutta la battaglia: sacrificandola, si sblocca l' utero in cui evolversi in essere astratto per un solo, fatidico istante: una creatura infinita e senza forma composta da sola volontà, immune alle leggi del cosmo e in quanto tale capace di restare indenne a qualunque tipo di sconvolgimento di tempo e spazio.
    Livello: Critico ( 90mp se sacrificata la tecnica Silence R. )
    Elemento: Evoluzione

    Tecniche Trigger



    jpg
    Strayckness
    Sono così chiamati i sintomi che hanno colpito coloro inseguiti dalla presunta creatura* nota come Stray. Non è ben chiaro se utilizzino mezzi fisici per infestare le vittime, sebbene pare si manifestino solo a seguito di un' interazione con l' essere – necessità di aver subito o portato a segno un colpo psichico, in termini di gioco – in un lasso di tempo variabile e a seconda della natura dell' interazione ( addirittura un testimone afferma di averli provati semplicemente osservando la sua immagine sul monitor del pc ), pare che sia semplicemente la sua presenza che pressa volontà e processi mentali a tal punto da distruggere i meccanismi che dovrebbero regolare. Si manifestano in maniera proporzionale alla forza della vittima e alla distanza dell' entità, tralasciando energie troppo deboli che periranno per shock in pochi secondi, possiamo dividere il fenomeno in tre gradi di intensità: il primo si presenta quando il demone è in zona ma non si è consapevoli della sua presenza – o si visiona materiale in cui è stata impressa una sua traccia -, è accompagnato dalla forte sensazione che qualcosa non quadri, assieme ad episodi di nausea, epistassi, freddo e paranoia. Il secondo avviene in caso di avvistamenti, si registrano capogiri, conati di vomito e sangue, le tecniche di supporto/potenziamento vedono la loro efficacia dimezzata. Il terzo è il risultato di incontri ravvicinati: abilità che diventano troppo stressanti per il fisico dell' utilizzatore, tecniche di supporto/potenziamento che esauriscono il loro potere e la possibilità che un eventuale DT dei bersagli si annulli o non parta sono i rischi peggiori.
    Durata: 2 turni.
    Livello: Critico
    Elemento: Psichico ( ? )
    Derivata: Orfana
    *non è chiaro se Stray possa essere definito vivente, o si tratti di un qualche tipo di fenomeno sconosciuto.

    jpg
    Orgasm Pulse
    Testimoni in briciole, lampadari che esplodono, mobili sbattuti con tale forza da diventare nubi di schegge e ogni apparecchio elettrico sovraccaricato fino a prendere fuoco... quando il Rage Drive non basta, ecco che da sotto la sua mente annerita Seth ne partorisce una versione ancora più folle. L' interferenza è frutto di un accumulo eccessivo di pulsioni, il suono che viene emesso da urla/pianti/risate sa di libertà e senso di svuotamento, come un orgasmo ritardato per troppe ore nella scopata migliore di tutta la vita, con il piacere più grande che la sua parte rettile possa provare, tutta questa forza viene liberata. Le differenze con un normale Rage Drive si incontrano, oltre che nella potenza infinitamente superiore – è in grado di far impazzire lo stesso tipo di tecniche, anche oltre il lv Alto, e con effetti assai più violenti – anche nell' assurdo effetto che ha sugli esseri viventi: una creatura investita in pieno dall' impulso impazzirà a tal punto da strangolarsi con le sue stesse mani, perdendo senno, ricordi, conoscenze. Addirittura tecniche nel caso di avversari abbastanza potenti, che se le vedranno inibire a causa dello stato mentale a pezzi in cui si ritroveranno. E' possibile inibire solo tecniche dalla Alta in su, a causa dello stress minore che quelle più deboli comportano, le vittime tendono a superare lo shock dopo tre turni per le energie pari, due per le superiori. Quelle inferiori vedranno passare il doppio del tempo prima di recuperarle, l' abuso di questa tecnica può causare nelle vittime stati catatonici e morte cerebrale, leggere attentamente il foglietto illustrativo, rannicchiarsiinunangoloetapparsiocchinasoboccasperandodinonesserevisti...
    Livello: Critico
    Elemento: Psiche
    Derivata: Rage Drive

    Speciale



    jpg
    Back in Black! [ Tecnica Premio ]
    Tornato in nero! Ora andrà a dormire ( lo sforzo di tornare in vita ha consumato il suo DT ), è stato via troppo tempo, ma è felice di essere tornato ( scommetto che gia sapete di chi stiamo parlando ) e si, si è liberato dalla forca da cui penzolava, si è rialzato dalle ceneri in cui lo hanno ridotto e forse guarderà il cielo, perchè lo farà sentire meglio.
    Dimenticherà il carro funebre, perchè non morirà mai, ha nove vite, gli occhi di un gatto. Perchè è tornato, seduto sul sedile posteriore di una Cadillac è il numero uno con un proiettile, è una potenza ( oltre a guarire da ogni ferita, ha recuperato la metà degli mp massimi ), è uno sparo, dovranno inseguirlo con una gang se voglio appenderlo, perchè e tornato e batterà il nemico. Nessuno lo sorpasserà con un' altra battuta – anche perchè di solito è lui a farle – quindi guardatelo adesso. Sta solo giocando, ma meglio non non mettere alla prova la fortuna e togliersi semplicemente dalla sua strada.
    Beh, è tornato. Si, è tornato. Beh, è tornato in Nero!
    Si, è tornato in Nero! Si, è tornato adesso!
    Tornato, tornato... tornato in Nero, si.
    E' tornato in Nero ( sparite dalla mia vista! ).
    Livello: sconosciuto
    Elemento: istinto di sopravvivenza?
    Derivata: Tecnica Premio

    jpg

    My heart vs yours [ Tecnica Premio ]
    Potente tecnica non-elementale ( sembra energetica, ma non è di nessun elemento, c' è chi dice si tratti dello spirito di sopravvivenza di Seth che prende forma materiale ) che attingerà direttamente all'energia presente in ogni cellula di Seth: i presenti vedranno le sue carni solcate da un' aura di potere, aura che in un istante verrà concentrata in una parte del corpo come i palmi o la lingua, tutto ciò un centesimo di secondo prima che da essi scaturisca una devastante bordata rossa come l' inferno!
    La tecnica risulterà sempre di un livello superiore alla più forte posseduta dal caster in quel momento. [Ad esempio,se la tua tecnica più forte è una media,questa tecnica sarà di livello Alto. Quando possiederai una tecnica Critica,essa non diverrà una Divina ma un colpo di circa 75 Mp].
    Tale tecnica va utilizzata solamente in momenti di grande bisogno ed emergenza dato l' enorme sforzo che comporta, tale che nel turno successivo l' abilità Phoenix risulterà bloccata per non dare il colpo di grazia all' organismo ormai spossato, mentre le categorie si abbasseranno di un livello. così come le tecniche.
    Livello: Overcritica
    Elemento: nessuno.
    Derivata: premio mensile.

    Wolf Guy [ Abilità Premio ]
    jpg

    Tipica di Seth è la sua capacità sensoriale potenziata, uno sguardo allucinato che getta sul mondo e sulle persone, percepite in maniera simile a quella di molti superpredatori. Quest' abilità è il risultato della costante evoluzione che interessa un corpo perennemente in pericolo e abituato ad una vita da cane randagio ed in quanto tale tra i principali responsabili dell' inselvatichimento del demone, che avvertendo il mondo in maniera assai differente dai comuni umanoidi ha assunto col tempo abitudini sempre più bestiali, forgiate dalle sue percezioni. Per esempio il vizio di annusare chi non conosce - normalmente gli odori sono il sistema principale con cui il luz identifica cose e individui - per decretarne lo stato fisico, o il dormire in luoghi aperti in modo che il suo tatto possa avvertirlo di pericoli imminenti quando ancora si trovano fuori dal perimetro delle altre percezioni. Sebbene parta quindi dai canonici cinque sensi di mammiferi e uccelli, l' evoluzione li ha affinati al punto da renderli un allarme rosso dalla portata chilometrica.
    Vista - la vista di Seth è probabilmente il meno sviluppato dei suoi sensi. Dal raggio d' azione non dissimile da quello di corvi e uccelli simili, si segnala tuttavia la visione a colori e la capacità di riuscire a vedere anche in assenza quasi totale di luce.
    Gusto - raramente può succedere di vedere Seth orientarsi usando la lingua. Quando lo fa, riesce a supportare il suo olfatto raddoppiandone l' accuratezza e reperendo quindi informazioni molto più alla svelta, il gusto è un senso utile anche per scovare veleni nei cibi e constatare lo stato di prede e compagni tramite una leccata. La saliva del luz è causticante come quella di molti animali, utile per leccarsi le ferite.
    Udito - uno dei pezzi forti. Come i cani Seth è in grado di ascoltare frequenze che virano verso l' ultrasuono - ma anche con l' infrasuono sembra cavarsela - in modo da captare messaggi segreti e segnali normalmente non udibili ai civilizzati. La portata massima dell' udito del randagio non è molto ampia, e di solito è costretto ad orientare i padiglioni auricolari alla stregua di un gatto per compensare a ciò, ma la sua sensibilità gli permette di funzionare anche attraverso barriere e pareti.
    Tatto - esercitato attraverso peli, piume, capelli e vibrisse, permette di percepire variamenti di pressione in un' area di un centinaio di metri. Le informazioni che fornisce non sono molto precise, ma di solito sufficienti a farsi un' idea della distanza di eventuali pericoli e della loro portata. Il tatto viene di solito usato per supportare altri sensi e riuscire ad anticipare avversari troppo veloci per il nostro pulcioso eroe.
    Olfatto - il meglio che la sventurata madre di un luz poteva offrirgli, si tratta del principale senso attraverso cui il randagio percepisce ciò che lo circonda e viene utilizzato praticamente senza sosta e per gli scopi più disparati, dall' analizzare al percepire minacce distanti. Combinato con gli altri sensi gli consente di percepire tante di quelle informazioni da ricostruire i movimenti di un avversario sparato a supervelocità un microsecondo prima che colpisca, da solo è in grado di ricostruire avvenimenti a cui Seth non ha assistito semplicemente annusando la scena del crimine. La portata di questa capacità è sconosciuta, ma assai legata a fattori ambientali quali vento e umidità, che potrebbero influire sulle capacità da segugio del demone.


    Edited by R a v e n - 8/3/2014, 14:52
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Professori
    Posts
    7,314
    Reputation
    +12
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous
    Possedimenti e note a piè pagina

    Pagella:C, S.

    [X] Morrigan
    Eccolo. L' uccellaccio del malaugurio, un po' il grillo parlante di Seth. Un po' è anche la sua colf. Un po' è un amico che spesso lo tira fuori dai guai, un po' è un maestro severo, e decisamente più di un po' un simpaticone che ti scagazza in testa quando lo offendi. La storia di Morrigan, a dire il vero, non la conosce neppure Seth. Un giorno si trovava a visitare il luogo dove morì uno dei suoi progenitori e lo trovò appollaiato su uno spaventapasseri. Da quel momento, tante cose successero e i due divennero culo e camicia, ma il randagio non ha mai approfondito più di tanto il passato del pennuto, sperando che il favore venisse ricambiato. Di lui sa che ha studiato a Cambridge, ha una laurea in filosofia e considerato l' accento con cui gracchia è probabilmente irlandese, ma non ne è sicuro.
    L' unica cosa certa è che se vedete questo corvo dal colore grigio scuro è altamente probabile che Seth sia in giro. O che siate proprio delle gran belle pass...

    Warrior' s Dream
    Quel che ne resta, almeno! Distrutto più e più volte dalla sfiga del nostro eroe ( che alla fine ha dovuto dichiarare bancarotta, chiudere baracca e burattini e lasciare il Kavest Mall ), alla fine il locale è stato trasferito nei pressi del Lago delle anime e dei ricordi dimenticati. Probabilmente Seth ne farà una bella casetta appena ne avrà il tempo... e la voglia, magari.

    [X] PsOne
    Inseparabile compagna di tante nottate in bianco, passate con giochi di cui solo un videogiocatore di vecchia scuola come Seth abbia mai sentito parlare.


    Edited by R a v e n - 13/5/2013, 15:15
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Professori
    Posts
    3,958
    Reputation
    +10

    Status
    Online
    approved approved
     
    Top
    .
  5. ¬S î l v î a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella °° ok mi rieclisso, cmq tranquillo xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Professori
    Posts
    7,314
    Reputation
    +12
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous
    Fatebreaker
    C’ è poco da fare, quando la Malasorte ha dato il suo verdetto possiamo solo calare il capo e soccombere, o ribellarci e combatterla. Questo potente attacco combo vede lo stesso svolgersi degli eventi sconvolto come in preda ad un terremoto, le carte del Destino si mescolano e gli cadono da mano, i fili che regolano le nostre vite si sfaldano e la leggenda del Libero Arbitrio diventa reale per qualche frazione di secondo. Sette colpi, di cui due caricati per un paio di secondi e gli altri pressoché istantanei ( di combinazione e tipo a discrezione del caster ) che vedranno la legge della probabilità impazzire e rivoltarsi contro i bersagli: potrebbero generarsi cataclismi durante la combo, il nemico ritrovarsi nel bel mezzo di un uragano o di un infarto, le stesse tecniche che userà per difendersi potrebbero rivoltarsi contro di lui! La tecnica richiede che l’ abilità Mala Suerte sia attiva e che lo resti per l’ intera battaglia una volta soddisfatto questo requisito, la gravità degli eventi che si verificheranno dipenderà dal livello indicato sul Tachimetro trasformandola, nel caso sia al massimo, in un vero e proprio attacco di tipo temporale. È il momento di spezzare la Sfortuna!
    Livello: Critico
    Elemento: Malasorte
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Professori
    Posts
    18,576
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    io approvo e basta°°
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Professori
    Posts
    31,403
    Reputation
    +17
    Location
    dalla stella che brilla di meno...un BUCO NERO O_O

    Status
    Offline
    Aaallora...per l'abilità va bene, non ho capito però molto bene la storia del portafortuna e direi di aumentare un po gli mp che devi spendere per attivare i vari livelli.

    Per la tecnica...in pratica, se non ho capito male, una combo di colpi fisici che viene utilizzata simultaneamente ad un mega attacco di sfiga al nemico?
    Uhm, difficile da gestirsela però u_u Direi che messa così il livello di potenza totale dei colpi è poco inferiore a quello di una critica (una cosa come 50mp insomma, se vogliamo quantificare) mentre il livello dell'attacco di sfiga dipende come dicevi tu dal tachimetro...occhio però a non strafare, tipo far partire emboli e cose simili. Va bene pure fargli crollare un palazzo addosso o cadere un meteorite - senza esagerare in dimensioni - in testa, ma magari evitiamo sfighe del tipo appunto embolo o infarto e cose così. u_u
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Professori
    Posts
    7,314
    Reputation
    +12
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous
    Beh, infarti ecc sarebbero comunque roba da Grado 5 del Tachimetro, usabili solo nel caso l' avversario sia gia fisicamente messo male di suo, ma se non posso mi attengo alle direttive u__u
    per il Portafortuna, invece: semplice, in esso è contenuta una riserva extra di mp ( 70 ) a cui Seth attinge quando ha finito i suoi. Dato che Portafortuna può sigillare le sue abilità, tecniche e lv energetico volevo fare che una volta svuotato di questi 70mp si "scarica" e Seth, volente o nolente, si becca la sfiga.
    CITAZIONE
    Aaallora...per l'abilità va bene, non ho capito però molto bene la storia del portafortuna e direi di aumentare un po gli mp che devi spendere per attivare i vari livelli.

    Beh, mi sono basato sui lv delle tecniche, infatti per il lv5 ( che comunque, non posso ancora usare ) devo spendere l' equivalente di una Divina xD a quanto devo aumentarli?
    Dato che non citi il Pick devo presumere che vada bene D:?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Professori
    Posts
    31,403
    Reputation
    +17
    Location
    dalla stella che brilla di meno...un BUCO NERO O_O

    Status
    Offline
    No, devi dedurre che non l'avevo letto u_u Comunque si, va benone xD

    Per il resto...uhm, può andare D: per i livelli di sfiga e gli mp io li alzerei persino del doppio, contando che dopotutto 90 mp in uno scontro come si deve li si spende benissimo anche in un singolo turno volendo..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Professori
    Posts
    7,314
    Reputation
    +12
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous
    E doppio sia u.u


    [X] Mala Suerte
    Non un abilità speciale, quanto un fardello pesante come il cosmo, una maledizione che Seth si porta dietro praticamente da sempre. A volte palese, a volte appena appena percettibile nella moltitudine di casini che costellano la sua esistenza, ma sempre colpevole degli eventi che ne mirano al disfacimento è lei, la Sfiga, l’ invisibile puttanazza ed eterna compagna di Seth. Ogni volta che il luz riesce a mettere un po’ d’ ordine nella sua vita lei è lì, pronta a distruggerlo e mandare in frantumi i suoi sogni. Come se l’ Universo, percependolo come un elemento estraneo utilizzasse gli eventi e le sciagure nel ruolo di anticorpi ed il luz è costretto a contare le vittime e le persone rovinate per il semplice motivo di essersi ritrovate in mezzo alla guerra tra lui e un Destino avverso. Un tachimetro immaginario, da Seth definito “Tachimetro della Malasorte” indica quanto l’ Universo si stia impegnando a farlo fuori. Per quanto potrà resistere ancora?
    Gradi del Tachimetro:
    Lv1 - possono accadere piccoli incidenti come tegole sulla testa o proiettili che esplodono prima di partire. Il primo grado del Tachimetro è costantemente attivo.
    Lv2 - le cose iniziano a farsi più serie e gli incidenti più devastanti, magari a un autista viene un colpo di sonno e si schianta proprio nel punto in cui Seth sta combattendo. Il secondo grado si innesca una volta spesi 40mp.
    Lv3 – spesi 80mp, iniziano a scatenarsi veri e propri fenomeni paranormali. Insomma, oggetti che volano contro tutto e tutti, roba che prende fuoco proprio mentre Seth la tocca ecc...
    Lv4 - Al lv4 la stessa realtà inizia a deformarsi con effetti molto spiacevoli. Il grado viene registrato il turno successivo al consumo di 120mp totali.
    Lv5: CATACLISMA – il top del top della sfiga, un concentato di iella ottenibile solo inseguendo un gatto nero per una pista cosparsa di sale, cocci di specchi e scale sotto cui passare; ogni passo di Seth calpesterà il terreno appartenente ad un antico e maledetto cimitero indiano... spesi 180mp potrebbero risorgere demoni, invaderci gli alieni, o una nuova crisi economica.



    STORM!
    Scritto stampatello e con il punto esclamativo, perché " tanto non servono nomi complicati quando è una comunissima tempesta che vi sta per arrivare dritta su per il c***", non credete? Di un’ efficacia assurda nella sua semplicità: le numerose code del luz tempestano un punto di fronte a lui con un rateo che oscilla tra il centinaio e un-numero-dagli-svariati-zeri di colpi al secondo, considerate la forza fisica del nostro cucciolone, fate due calcoli e raccogliete pure la vostra mascella prima di perderne definitivamente le tracce mentre vedete strade venire polverizzate, montagne spianate e avversari che si vantano della loro velocità venire obliterati e ridotti in cenere dall’ attrito in un tempo ancora minore di quello che ci metterebbero a prendere il respiro. E se vi dicessi cosa potrebbe succedere a combinare questa tecnica di folle frenesia con la Mano nera di Dio, credetemi, rischierei di uccidervi solo facendovi l’ esempio…
    Livello: trigger
    Elemento: fisico

    Ah, scordavo:in seguito all' acquisizione della Garuda il corpo di Seth ha ottenuto dettagli anatomici. Ecco come sono cambiate le abilità ( solo nelle descrizioni, i poteri e modi d' uso sono gli stessi ):


    Starfire
    È risaputo che i pensieri di un luz riescono a materializzare corpi fisici, meno noto è come tali corpi vengono alimentati. Seth ad esempio dispone di un nucleo energetico al centro del suo petto, ma la cosa paradossale è che esso è… una stella! Dopotutto, una volontà così grande da rendere tangibile un’ ammasso di pensieri, trasformando le idee in carne ed i sentimenti in artigli crea una fonte energetica adeguata alle sue capacità. Il crepuscolo si nutre dell’ energia fornita dal cuore stellare, facendo scorrere plasma e materiale cosmico in una vasta rete paragonabile ad un sistema circolatorio, sul corpo di Seth sono inoltre presenti degli sbocchi – per la precisione nei palmi di mani e piedi, sul petto, in bocca, su ogni sezione della coda e nelle pupille – da cui il plasma può essere fatto fuoriuscire per scopi difensivi od offensivi, ma è possibile fare lo stesso anche da ferite, spruzzando sangue e qualcosa di molto più caliente…
    [ Force Edge lv1/Sparda lv4/Ifrit lv3 ]
    Manipolazione: e cosa volete che ci sia da manipolare in una stella? Gas e pulviscolo interstellare, che Seth è in grado di compattare ed energizzare all’ istante, trasformandolo in masse di plasma capaci di liquefare il cemento al solo contatto, od esplodere con la furia di una supernova. Il materiale può essere manipolato tramite l’ abilità Incarnation, di solito Seth è propenso ad ammassare il plasma stellare in enormi globi che vi tirerà addosso a calci: pallonate in grado di abbattere un carroarmato non solo per la forza mostruosa con cui vengono calciate, ma anche e soprattutto per l’ energia che sprigionano nel momento del gol. Cori da stadio e standing ovation. Questo è molto più divertente e spettacolare del solito derby.
    Corpo elementale: un’ appunto è d’ obbligo. Il corpo elementale interessa solo il cuore di Seth, che è una stella a tutti gli effetti ed in quanto tale non solo attaccarla fisicamente è inutile, ma anche sconsigliabile. Poi se volete fatelo, ma quando la vostra spada potrà essere spalmata sul pane non venite a piangere da me.
    Modello: il nucleo è capace di passare ai vari stadi dell’ evoluzione stellare, che lo porta a variare la sua massa e soprattutto la sua potenza e gli usi che è possibile farne. Per ora, neppure Seth sa fin dove questa abilità possa portarlo… finora Seth ha sperimentato solo due trasformazioni del suo cuore:
    Protostella massiccia ( base )
    Stella a Sequenza principale




    Incarnation
    Se l’ è chiesto chiunque si sia ritrovato a combatterlo: come diavolo ci riesce? Abituato com’ è a combattere senza protezioni, solo con i suoi artigli e le sue zanne e vista la sua indole incredibilmente ostinata, il luz ha sempre posseduto un talento nell’ incassare i danni da vero fuoriclasse; vederlo rialzarsi mentre impreca contro il bastardo che gli ha fatto male e fa dell’ ironia sul buco da trenta centimetri nel suo ventre è una di quelle esperienze che spingono a chiedersi se si sta vivendo un terrificante incubo, prima di venire aperti in due a mani nude. Il suo corpo, a metà strada tra il reale e l’ irreale, va assimilato ad una vera e propria allucinazione. In seguito all’ acquisizione della Garuda, Seth ha raggiunto quella che i suoi simili chiamano Incarnation, la concretizzazione fisica di un sogno. Un sogno reale, un sogno che respira. Un sogno che vive…
    [ Force Edge lv5/Sparda lv4/Alastor lv5 ]
    Hell’ s Anatomy: il fatto che Seth disponga di un’ anatomia interna non risolve l’ enigma della sua esistenza, se essa è assurda e fuori dal mondo. Lui stesso non la conosce appieno, sa di avere una stella al posto del cuore, che le sue carni sono fatte di crepuscolo e le sue ossa di polvere. Sa di respirare polvere cosmica, che se lo feriscono sanguina, e deve ancora abituarsi alla cosa. E soprattutto, sa di avere un corpo così improponibile da essere impossibile da debilitare. Prima non aveva organi che potessero essere danneggiati, ora semplicemente anche spappolargli il fegato non servirà minimamente a debilitarlo. Ma l’ ho già detto: avere un’ anatomia non comporta necessariamente che essa sia normale, lo dimostra il fatto che in meno di un secondo è capace di riplasmarlo, in crescendo di metamorfosi allucinanti.
    Istinto: alla fine è questo a muovere ogni colpo del luz durante suoi feroci scontri. In battaglia, Seth ha un solo ed unico alleato… sé stesso. Tutte le battaglie che ha combattuto hanno affinato il suo istinto al punto che, ormai, mentre il luz è impegnato ad elaborare strategie il suo Crepuscolo, libero dal lento pensiero razionale, si prende la libertà di reagire da solo alle minacce, castando tecniche anche contro la volontà di Seth, con la reattività istantanea di un animale.
    Personalizzazione: essendo il corpo di Seth alla stregua di un’ abilità di manipolazione non c’ è da stupirsi se è stato possibile applicarne una. Non ha dovuto fare niente per svilupparla, è nella natura stessa del Crepuscolo la capacità di infrangere leggi della fisica come la gravità o l’ attrito, nulla di estremo, certo, ma questo piccolo vantaggio è molto utile per evitare di essere sbattuti in Polonia da colpi troppo forti, o schiantarsi in caso di caduta da un burrone ( a chi non è mai capitato, in fondo? )



    Edited by R a v e n - 11/11/2011, 17:29
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Professori
    Posts
    7,314
    Reputation
    +12
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous
    Comatose
    Esattamente come ha fatto Seth, non è da escludere che altri sogni e pensieri siano capaci di manifestarsi in maniera simile alla sua. È una reazione a catena, lui è il riflesso delle menti che lo hanno generato e la sua mente genera riflessi a sua volta, riflessi che sarebbero liberi di propagarsi come un’ infezione e devastare tutto ciò che incontrano se lui non stesse costantemente concentrato per incatenare dentro la sua testa i propri incubi ed impedire al suo inconscio di fuggire. Lasciarlo fare mentre dorme non è un grosso problema, esso si libera sul Piano Onirico senza causare danni se non agli abitanti di quel luogo, questo spiega perché passare la maggior parte del tempo a dormire non sia solo pigrizia, ma una vera e propria necessità per evitare che ciò che si nasconde negli abissi più scuri della sua mente assuma fisicità. Ha sempre paura quando adopera questo potere, non tanto per i danni che potrebbe fare, ma per le forme con cui si presenta. Proiezioni 2D che strisciano su muri, pareti e bersagli assumendo forme grottesche e assurde… riflessi di noi stessi, della parte della nostra anima che noi non comprendiamo e che più temiamo.
    [ Alastror lv5/Sparda lv4/Ifrit lv3 ]
    Proiezione: basta che Seth si lasci andare perché attorno a lui facciano la comparsa immagini psichedeliche e baluginanti. Il suo inconscio è solito manifestarsi con forme decisamente bizzarre, prendendo la forma di proiezioni pixellose 2D che possono raffigurare donne dai connotati esagerati, creature dagli attributi bestiali o scarabocchi in apparenza privi di significato. Il randagio è solito utilizzarle come sistema di puntamento per la Comacinesi, dato che la loro presenza è segno del potere nella sua mente che si concentra nel punto in cui appaiono. Sono solo pulsioni, ma le pulsioni diventano ombre, e le ombre possono uccidere. Perché appaiono sempre ove Seth utilizza la Comacinesi ( per la cronaca, in un raggio d’ azione pari alle sue capacità sensoriali )? La risposta è un simbolismo da due soldi…
    Comacinesi: … immaginate che la mente di Seth manifesti la sua forza sradicando un palo e lanciandovelo sul groppone. Vedreste chiaramente la sua forma, la osservereste alzare l’ oggetto e poi scagliarvelo contro, no? Tuttavia l’ inconscio è sempre nascosto, invisibile, impalpabile. Non lo si può osservare, ma è possibile scorgerne i cambiamenti che lascia sulla persona a cui è legata, o nell’ ambiente circostante nel caso in cui venga fuori come quello di Seth. Ecco il perché delle proiezioni, nessuna spiegazione eclatante, nessun grande mistero. Sono solo l’ ombra di qualcosa che non si può vedere e che ha la stessa devastante forza del suo possessore ( lv5 ). E certo, tutti sono bravi ad usare la telecinesi… ma adoperare come arma il misto delle proprie emozioni e perversioni è qualcosa di epico, non trovate?
    Manipolazione: sarebbe tutto troppo semplice se l’ inconscio di Seth si limitasse a spostare oggetti. Questa forza invisibile è capace di perforare muri come una trivella, di segare in due avversari con un singolo gesto… Seth può manipolarne la forma per permetterle di tagliare, azzannare e schiacciare, è intuibile dall’ aspetto assunto dalle proiezioni cosa sta per scatenare sul campo di battaglia.


    CITAZIONE
    tornando alla Comacinesi.
    In pratica:
    la telecinesi sposta gli oggetti con la mente no?
    immagina la cosa fatta in senso letterale.
    L' inconscio di Seth sgorga fuori e letteralmente può afferrare roba e scatafasciartela addosso.
    è iniziato ergo proxy**
    immagina come il tuo Sotto Pressione.
    è una "forza" invisibile che si espande per l' ambiente.
    tuttavia proietta parti di sè in giro. Ombre. Proiezioni.

    Insomma, lui fisicamente con il suo inconscio prende l'oggetto e te lo lancia contro...direi che va bene xD

    si, ora c' è la cosa delle proiezioni:

    A proposito...se rubo occhiali da sole e pistole ad un paio d'agenti, te la prendi? u_u

    no, tanto spariscono.

    Se B può comandarli davvero con la voce, direi di nah u.u

    dicevo: le proiezioni indicano il punto in cui il potere telecinetico ( che con Supporto ha la stessa forza di Seth ) si è concentrato.
    assumono varie forme per un motivo preciso.
    in pratica, immagina che Seth possa modificare la forma della forza telecinetica. Se ad esempio una delle proiezioni assume una forma ad arco vuol dire che la Comacinesi lo ha fatto, diventando una lama telecinetica con forza v5.
    inoltre l e proiezioni le ho messe per dare modo ai nemici di schivare la telecinesi.
    hai presente il modo in cui la usava Chaos, direttamente sui pg altrui?
    volevo chiedere:
    se il bersaglio è così pirla da farsi toccare da una delle proiezioni credo di poterlo sbatacchiare in giro, no?
    come se lo avessi afferrato.

    Le proiezioni sono in qualche modo visibili? D:

    si, le vedi benissimo xD

    Allora direi proprio di si xD

    paradossalmente non appaiono a visioni energetiche ecc, essendo alla fine una forza psichica. Ma le vedi lontano un miglio con la vista normale xD

    Bene bene xD

     
    Top
    .
  13. Monkey D. Flame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    te l'ho mai detto che il tuo pg è il più figo che c'è? ò_ò
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Professori
    Posts
    7,314
    Reputation
    +12
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous
    Ehm, grazie°°"
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Flame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per abilità e tutto intendo
     
    Top
    .
40 replies since 3/6/2011, 20:24   4481 views
  Share  
.