Malvagi grugheggi demoniaci.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Professori
    Posts
    31,403
    Reputation
    +17
    Location
    dalla stella che brilla di meno...un BUCO NERO O_O

    Status
    Offline
    Nessuno l'avrebbe riconosciuto, li. Il cappuccio nero, appartenente alla felpa dello stesso colore, che s'era tirato fin sugli occhi avrebbe certamente contribuito...ma non poi così tanto. Era incredibile come la gente di Mallet Town passeggiasse tranquillamente accanto a lui, vedendoci solo un ragazzo - dall'aria probabilmente losca - intento a mangiarsi una brioches alla crema - con tanto di tovagliolino che avrebbe dovuto impedirgli di sporcarsi col ripieno ma che puntualmente provocava più danni che altro; ed infatti, ecco una bella macchia gialla e densa sui jeans. Mamma e papà che portavano a spasso il proprio pargolo in passeggino, gruppi di ragazzini intenti a giocare a football con fogli di giornale arrotolati e scotchati, una ragazza grassottella in tenuta sportiva che aveva già fatto due giri del parco ed ora s'apprestava a concludere il terzo, un paio di asolescenti nascosti dietro i cespugli a farsi una canna. Ed ancora più in la tutti i cittadini nelle proprie case o nei propri uffici, eredi di quei folli che erano stati attratti dall'ambizioso progetto che era stata la costruzione di Mallet Town, chi per spirito d'avventura e chi per fascino per l'ignoto - e come dimenticare i vantaggi economici poi? Il cambio Orbs-dollari era una favola. Tutti intenti a portare avanti le proprie vite facendo finta di non sapere che il terreno su cui camminavano era zuppo di sangue...e si, forse questo vale per praticamente qualsiasi angolo del pianeta, ma in quali altri luoghi il sangue umano è mischiato a quello demoniaco?
    Ma tanto a che pro preoccuparsi, che tanto c'erano i Cacciatori a salvargli le chiappe ogni volta. Certo, di tanto in tanto qualcuno finiva sbranato da un demone o reso folle dalla visione di qualcosa di peggiore...ma in compenso, lo spauracchio di gente capace di incenerire con lo sguardo affiliata alle forze dell'ordine rendeva il tasso di criminalità della metropoli praticamente nullo.
    Ed in mezzo all'angolo forse più pacifico e meno caotico di tutta la città, l'enorme macchia verde che scimmiottava il Central Park newyorkese, l'esponente forse più importante e simbolico - dopo Sparda&family - dell'intera stirpe dei Cacciatori passava inosservato, e non era un semplice cappuccio a salvarlo da folle urlanti e richieste di autografi. Perchè aver salvato la città, il mondo e l'universo ed aver finito BYOB in modalità estrema, suonando tutti gli strumenti da solo, su Guitar Hero...evidentemente non era abbastanza per far si che la gente acclamasse il suo nome. Perchè l'importante era che i Cacciatori tenessero lontani i mostri brutti e cattivi dalle case e dagli affari degli onesti cittadini di Mallet, mica che non si facessero male o sopravvivessero tutti nel farlo. Perchè lui aveva poteri fantastici e zio Ben insegna che ciò significa solo responsabilità e sacrificio, e render sicure le strade quando abomini d'ogni tipo avrebbero felicemente banchettato con donne e bambini non era altro che il suo sacrosanto dovere.
    Certo, dopo aver scoperto che le zitelle e le grassone di mezza città avevan messo su un fun club in suo onore - le altre no, perchè se le era già fatte tutte - s'era fatto delle belle risate...ma era questo tutto ciò che gli spettava, qualche disperata che gli sbavava dietro? Ma soprattutto...erano davvero questi i suoi amari pensieri, mentre lanciava gli ultimi resti della sua brioches ai piccioni che s'erano raccolti li attorno a sgraffignare le sue briciole, sotto il bel sole che scaldava Mallet Town?

    Ma manco per il cazzo.
    Pensava piuttosto ai fattacci suoi e, dopo aver fatto sparire a supervelocità la canna ai ragazzini nascosti dai cespugli - che se l'erano prontamente e goffamente data a gambe, dopo che una folata di vento aveva portato via la fonte del loro sballo - , si ritrovò a ragionare sul fatto che i piccioni erano davvero brutti. E stupidi. Non sapevano camminare senza muovere la testa a ritmo? Avrebbe dovuto prenderne uno con se, addestrarlo ed insegnargli a camminare come si deve, così poi tutti gli altri guardandolo si sarebbero sentiti stupidi ed avrebbero imparato a loro volta. Avrebbe lanciato una nuova moda tra i pennuti!
    Perchè possedere fenomenali poteri cosmici non serve a nulla, se non si può farne ciò che si vuole. Cazzeggio compreso.
     
    Top
    .
0 replies since 3/5/2015, 15:10   70 views
  Share  
.