Domande di mezzanotte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non è mezzanotte, sono le due, ma va bene lo stesso u.u

    Sfogliando il regolamento per l'ennesima volta mi ritrovo con un dubbio atroce, che prima non avevo e che ora mi strugge l'anima. Si parla di "livelli di Abilità" la domanda è semplice: spendendo voti si può incrementare il livello delle Abilità del personaggio; ora, questi livelli sono indipendenti tra loro, oppure vanno ricondotti a una tabella di livelli uguale per tutte le abilità?

    Mi spiego meglio: ho un'abilità di Manipolazione a Lv1. Spendo voti per aumentare il livello da 1 a 2. A questo punto, se dovessi creare una nuova abilità di manipolazione, posso partire dal Lv2 (avendo speso voti per incrementare il livello della manipolazione del PG) oppure devo partire dal Lv1 e lavorare per arrivare al Lv2 con questa, considerando le abilità come due recipienti separati?

    A parer mio, la seconda opzione è più interessante anche se più faticosa, anche in vista della categoria delle Abilità Fisiche, nelle quali si possono avere solo 4 incrementi di livello in totale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Professori
    Posts
    3,958
    Reputation
    +10

    Status
    Online
    Una volta raggiunto un livello quello rimane tale per tutte le abilità, perché tu non incrementi il livello dell'abilità, ma il tuo livello in quella categoria di abilità, ipoteticamente potresti mettere livelli a manipolazione ancora prima di avere un'abilità tale e solo dopo aggiungerla. Ciononostante tranquillo che la fatica per aumentare di livello ci sarà eccome
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Quindi le abilità non possono salire di livello, ma solo la "tabella base" del PG, tutto chiaro, grazie ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Professori
    Posts
    3,958
    Reputation
    +10

    Status
    Online
    Aspè, "le abilità non possono salire di livello" è inesatto, certo che salgono, ma salgono perché a salire è la categoria generale, se dici così mi viene il dubbio che tu possa pensare sia impossibile far aumentare il livello di un'abilità dopo averla messa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    E invece credevo proprio questo, che le abilità non salissero! Quindi se per esempio ho 2 abilità manipolazione di Lv2, se spendo voti per aumentare la Manipolazione al Lv3, anche queste diventano di Lv3?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Professori
    Posts
    3,958
    Reputation
    +10

    Status
    Online
    si, esatto, è come hai detto ora
     
    Top
    .
5 replies since 28/6/2014, 01:08   89 views
  Share  
.