John Marston

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando il rumore del dolore viene udito solo da chi lo prova...diventa disperazione

    Group
    Alunni Classe Sparda
    Posts
    5,813
    Reputation
    +9

    Status
    Offline



    jpg




    Nome: John

    Cognome: Marston

    Età: 30 anni

    Data di nascita: 2 gennaio 1873

    Energia: Nera

    Razza: Umano

    Professione: Professore di Conoscenza delle armi

    Profilo Psicologico:
    John essendo nato nel West ha una mentalità da vero uomo ( come venivano considerati a quei tempi uomini che: scoreggiavano, puzzavano da far schifo, si grattavano il sedere e ruttavano come animali, cooomunque...). Dicevo, ah si... da vero uomo. E no. Non è quello che pensate voi. Infatti a differenza della maggior parte degli americani di quel tempo che: discriminavano gli omosessuali e i nativi americani, che consideravano le donne buone solo per cucinare e per i solazzi notturni. John ha una mentalità del tutto diversa. Infatti, il suo intendere di essere uomo è l'esatto opposto. Sarà per la brutta infanzia, sarà per il fatto che ha trascorso l'adolescenza in un orfanotrofio ma, la mente di John è molto aperta a qualunque cosa. Il classico motto " vivi e lascia vivere" per lui non è solo un modo di dire ma un vero e proprio modo di vivere ( tranne che con gli animali purtroppo).
    E' un uomo vecchio stile con grandi principi morali e con grande onore, pronto a infangare il suo onore in difesa delle persone a lui care, cosa che è accaduta diverse volte nel corso della sua storia ma questo lo vedremo in seguito...
    E' molto fedele nei confronti della famiglia e degli amici, ama le armi da fuoco e andare a caccia nelle praterie

    Profilo Fisico:
    jpg

    John è un uomo maturo dall'aspetto trasandato e rude con la sua barba folta come aghi e con i suoi capelli perennemente sporchi e unti coperti dal suo cappello di pelle di coyote personalizzato con una piuma d'aquila e delle toppe cucite così alla buona. Beh, che vi aspettavate? Dopotutto viene dal vecchio West, dove ci si lavava una volta a settimana se si era fortunati e si viveva praticamente tra lo sterco di cavallo e la polvere. Oltre che ad una serie di disagi che non sto qui a raccontarvi.
    Ha una tripletta di cicatrici sulla guancia destra che si è procurato cacciando la pelle di puma del Rio Bravo e i denti leggermente storti e scheggiati (oltre che leggermente ingialliti) a causa delle varie risse da sbronzo nei pub. Indossa per lo più il suo affidabile e ininmancabile spolverino, rovinato ormai dalle intere giornate passate a cavallo nelle praterie per portare al pascolo le vacche, dai fori provocari dai proiettili dei banditi e ladri di cavalli che giravano per il vecchio West o dalle artigliate di quei dannatissimi zombie sputa bile acida. Sul collo porta sempre una bandana nera che usava per coprirsi la bocca e il naso durante le tempeste di sabbia nel deserto di Perdido in Messico.
    Sotto allo spolverino indossa sempre una camicia (sporca e sudata che ormai sembrano passati secoli dall'ultima volta che ha visto dell'acqua) a maniche lunghe che tiene rigirate fino al gomito, con sopra un jilet di pelle smanicato con due tasche posizionate all'altezza del torace dove tiene i proiettili per il suo revolver. Una cinta in cuoio con la fibbia in argento con un aquila incisa serve a sorreggere i suoi pantaloni logori dove tiene il cinturone per le gemelle e la bandoliera con i proiettili per il fucile, che tiene arrotolata dalla spalla al fianco finisce il bel quadretto del nostro pistolero.

    Background:Primi anni di vita

    John Marston è nato il 2 gennaio del 1873 su una barca diretta verso New York City. Suo padre era un immigrato scozzese e la madre era un prostituta, morta durante il parto. Nel 1881, il padre di John muore in una rissa in un saloon. John aveva solo 8 anni e viene mandato in uno orfanotrofio, dove incontra Abigail, insieme scappano e si uniscono alla banda di Dutch, che si prende cura di loro, insegnando loro a leggere, sparare e portarli sulla via del Selvaggio West.
    Inizio carriera:
    John Marston è un bandito e insieme a l'olandese Van Der Linde, Bill Williamson, e Javier Escuella, commetteva rapine in banca, attacchi ai treni, omicidi e altri crimini vari in tutto il paese.
    Dopo essere stato gravemente ferito in una rapina in banca nel 1908 è stato lasciato morire da Bill Williamson e gli altri suoi compagni, Marston ne aprofitta per ritirarsi dalla vita di fuorilegge. Cerca di dimenticare il passato, e fugge insieme a Abigail. In seguito si sposano e comprano un Ranch a Beecher Hope, hanno un figlio di nome Jack Marston. Marston ha anche avuto una figlia, ma morta per cause sconosciute.
    Marston rimane comunque un abile pistolero e un ottimo cacciatore, fermo ancora ai vecchi modi occidentali, in un mondo che sta cambiando con l' evoluzione della tecnologia.
    Capitolo 1:
    Aggiunto da MatzMatterzJohn, scortato da Edgar Ross e Archer Fordham viene mandato in treno fino ad Armadillo. Una volta lì, John è guidato da un uomo di nome Jake fino alle porte di Fort Mercer, il covo principale della banda di Bill. Marston cerca di ragionare con Williamson pacificamente, ma uno degli uomini di Bill spara un colpo di fucile che colpisce le costole di John, facendolo cadere a terra.
    Bonnie MacFarlane trova John sul ciglio della strada e lo porta via con sè. Dopo aver curato le sue ferite, Bonnie dà John un posto in cui stare con la condizione di aiutarla in giro per il suo ranch.
    John lavora per saldare il suo debito a Bonnie e suo padre Drew MacFarlane, ma quando Bill scopre che John è sopravvissuto ed è presso il Ranch MacFarlane, ordina alla sua banda di bruciare il fienile del ranch.
    John lavora anche con lo sceriffo di Armadillo Leigh Johnson, il mercante di elisir Nigel West Dickens, l' alcolizzato Irlandese e lo psicotico cacciatore di tesori Seth Briars. Dopo l'incendio del fienile, John programma una strategia a "Cavallo di Troia" per assaltare Fort Mercer. La strategia ha sucesso e grazie alla carozza blindata di West Dickens, la mitragliatrice gatling dell' Irlandese, la distrazione di Seth e il supporto di Johnson e i suoi vicesceriffi riescono ad eliminare i banditi a Fort Mercer ma scoprno alla fine che Bill è fuggito in messico con l'aiuto di Javier Escuella, un membro della ex gang di Marston.
    Capitolo 2:
    L' Irlandese accompagna John a sud del confine a Nuevo Paraiso, dove incontra il corotto colonnello Allende e il suo spietato subordinato Vicente de Santa. È costretto a lavorare per loro per ottenere informazioni su Williamson e Escuella. Allo stesso tempo, John incontra il vecchio pistolero Landon Ricketts che gli insegna nuove abilità da pistolero. Marston aiuta anche Abram Reyes e Luisa Fortuna, due rivoluzionari che volgiono abbattere la tirannia di Allende. John cerca di estrare tutte le informazioni possibili sia da Allende sia da Reyes per quanto riguarda Bill e il luogo in cui Javier si nasconde. Allende, tuttavia, consapevole della lealtà di John, lo tradisce e i suoi uomini tentano di ucciderlo. Reyes e i suoi ribelli arrivano in tempo per salvare John prima di essere giustiziato. John passa dalla parte di Reyes e si unisce alla ribellione. Dopo aver ucciso il capitano de Santa, Marston e i ribelli conducono un attacco alla villa di Allende. Luisa è uccisa dagli uomini di Allende. John e Reyes riescono a uccidere Allende e Williamson, che stava cercando riparo e protezione dall'esercito messicano. John cattura anche con successo (o uccide) Escuella. Reyes e i suoi ribelli prendono in consegna la villa. John si mette in marcia verso a Blackwater dove incontra di nuovo Edgar Ross. Anche se la sua missione con Williamson e Escuella è finita, Ross gli dice che ha bisogno di uccidere Van Der Linde, l'ex leader di vecchia John, o lui non vedrà mai più la sua famiglia.
    Capitolo 3:
    John, insieme a Ross, Archer Fordham e altri agenti dell'BOI si incontrano in combattimenti diversi nel West Elizabeth contro Van Der Linde e la sua banda di indigeni, ma lui sfugge alla cattura o la morte ogni volta. Marston lavora anche con il professor Harold MacDougal e un' informatore, Nastas. Alla fine, John, il BOI e l'esercito degli Stati Uniti lanciano un' agguato al nascondiglio di Dutch. John si confronta con Dutch, il quale avverte John che il governo troverà sempre un nuovo "mostro" per giustificare le loro azioni. Piuttosto che morire per mano di John, Dutch sceglie di suicidarsi cadendo da una rupe.
    Dopo l'attacco, John esce dal governo e finalmente si riunisce con la famiglia nel loro ranch a Beecher Hope. Si stabilisce lì con la moglie Abigail e il figlio adolescente Jack, insieme a un vecchio amico di famiglia, lo Zio, e tenta di tornare a una vita senza criminalità come un agricoltore con la sua famiglia. Lo Zio morirà di vecchiaia (o forse per il fegato) pochi mesi dopo.
    Capitolo ??? ( il tempo cominciava a non avere più senso ).
    Curioso come una notte prima sogni di morire e quello dopo si ritrovi nel letto accanto a sua moglie, stupendosi sul fatto che sia ancora vivo. Fuori infuria la tempesta, qualcuno bussa alla porta della camera da letto ed Abigail, forse convinta che si tratti di quello smidollato di Jack che deve aver fatto la pipì a letto, apre. Solo che non è Jack quello che si trascina oltre l' uscio. Non è Jack quello con le carni imputridite dal tempo, dai vermi e dalla terra, non è Jack che le salta addosso e le morde la giugulare sbraitando come una bestia e lasciandola a terra, mentre una pozza rossa si allarga sul pavimento della camera da letto.
    E' lo Zio.
    Lo sgomento per quella visione non dura abbastanza da impedire a John di schizzare fuori dal letto, raccogliere il revolver che è solito tenere sul comodino e piantare un proiettile in mezzo agli occhi del vecchio, che torna a riposare in pace per la seconda volta. Cessato il pericolo, Jack entra nella stanza cercando di capire che è successo, da bravo codardo. John gli ordina di prestare le prime cure alla madre, mentre corre a prendere il kit di sutura al piano di sotto. Abigail si riprende e morde suo figlio proprio mentre il cowboy scompare lungo le scale...
    Questo è l' inizio della follia: John si ritrova inseguito per casa dai suoi stessi familiari, intenzionati a sbranarlo ed è costretto a rifugiarsi nel fienile. Non volendo ucciderli, trova il modo di legarli al lazo e riportarli in camera da letto, dove li lascia prima di uscire a cercare un medico, o uno stregone vodoo per quel che può servire.
    Oggi:
    Vi risparmiamo i dettegli del suo lungo viaggio, basti sapere che tutta New Austin e parte del Messico si trovavano avvolte da quella strana pestilenza, che i morti risorgevano dalle tombe affamati di carne umana... che il sole non sorse mai più. Una notte senza fine e senza tempo, un peregrinare lungo settimane e che alla fine portò il cowboy alla fonte di tutto: un tempio dedicato ad una dea atzeca, in cui una donna gli disse di riportare la maschera che ne era stata rubata se voleva risolvere tutto. John ci riuscì, ma quella non fu la fine dei suoi guai. Dopo qualche giorno, John si stava preparando per tornare a casa, nella speranza che i suoi familiari fossero tornati alla normalità. Non era così. La maschera era al suo posto eppure nulla era cambiato. La donna misteriosa si ripresentò di fronte a lui, dicendogli di essere la serva di un potente signore demoniaco...
    Il resto della storia, potete chiederlo a Mitsurugi.

    Equipaggiamento: porta sempre un coltello da caccia, unica arma da taglio in suo possesso. Poi ci sonoi suoi fidati revolver, il suo fucile... qualunque cosa possa sparare - si, anche il tubetto della maionese - è un' arma letale se usata da lui.

    Abilità: tutte le abilità del ramo di "Conoscenza delle Armi"
    +
    [X] Dead Eye (lv5)
    Curiosa abilità sviluppata da John grazie ad una vita passata a sparare e portata all' estremo dalle esperienze al limite dell' assurdo accadutegli negli ultimi mesi. Per un istante, il mondo sembra fermarsi, permettendogli di prendere in tutta calma la mira e consentendogli così colpi dotati di una precisione chirurgica, ma le capacità del Dead Eye non si fermano mica qui. Osservando i suoi avversari, potrà scannerizzarli da cima a fondo e comprenderne capacità è punti deboli, addirittura permette di scoprire caratteristiche nascoste di un oggetto semplicemente... beh, guardandolo.

    jpg


    Si, nel caso ve lo stesse chiedendo Abigail e Jack sono tutt' oggi legati in camera da letto ad aspettare il ritorno di John.



    Edited by °~•S w a n•~° - 20/4/2012, 11:34
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2012, 07:06   411 views
  Share  
.